Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Dif 14

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, chiedo aiuto a riguardo della lavastoviglie sopra citata, questa sera mentre mia moglie tirava fuori i piatti puliti dalla lavastoviglie quindi con portiera completamente ha sentito un forte rumore, dopo avermelo riferito ho dato un' occhiata, e mi sono accorto che la portiera quando chiusa non si blocca a quel punto mi sono accorto di una piccola molla che da una parte risulta rotta ( non ha il terminale ad uncino) quindi pensando che facesse parte del sistema di bloccaggio della portiera ho smontato la portiera ed in mano adesso ho il pezzo, il fatto e che non ho capito in che posizione andrebbe messa la molla eventualmente domani vado a cercarne una in qualche ferramenta o se posso magari piegare un anello di quella rotta per rimetterla, voi cosa mi consigliate?

Sapreste dirmi come va posizionata o magari se manca qualche pezzo al componente

Inserita:

grazie, per la foto, secondo te in un ferramenta riuscirò' a trovare la molla, nella parte superiore del pezzo c'e' un pezzettino metallico che serve ad ancorare la molla,, io non l'ho trovato se si. sara' saltato via, eventualmente potrei sostituirlo con qualcosa di simile.?

Inserita:

Come non detto, ho trovato dentro la lavatrice, il perno di circa 2 centimetri, dove ancorare la molla nella parte superiore, in pratica quando montato la molla tiene chiuso il circuito tramite microinterruttore e quando chiudo la portiera apre il circuito perche' rilascia il microinterruttore?

Inserita:

Problema risolto, dal ferramenta ho recuperato la molla ho speso 50 centesimi, a casa montata ed adesso e' ok, grazie ancora.