Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie

Messaggi consigliati

Pinturicchio81
Inserito:

salve a tutti sono nuovo nel forum e devo dire che fate un servizio molto dettagliato e preciso complimenti :) ora veniamo a noi..... io possiedo una lavastoviglie IGNIS Modello:ADL448/1 da ieri sera quando lo programmata e avviata dopo 10 minuti si e fermata e a incominciato a suonare ripetutamente e la spia di avvio lampeggiava in continuazione resettata fatta ripartire non suona piu ma non va avanti con il programma e poi ho notato che lo sportellino del prodotto non si apre e l'acqua non scalda ma del resto funziona tutto sapreste dirmi cosa puo essere? resistenza o scheda? attendo un vostro consiglio grazie :)

Pinturicchio81
Inserita:

o controllato la scheda e mi sembra apposto guardate voi ........

Inserita:

Ciao,prova a controllare la resistenza se è interrotta (provala con un tester in ohm x 100 dovrebbe segnarti un numero in caso contrario è interrotta )buon lavoro.Se fosse buona passerei a verificare il relè quello che hai cerchiato ,nella seconda foto, se presenta saldature fredde o consumate intorno ai piedini del componente.Se così fosse armati di saldatore,rifai le saldature e provi. l'alternativa prima di sostituire la scheda è di cambiare relè. A dimenticavo prima di procedere sulla scheda controlla il termostato della resistenza che lo trovi vicino alla resistenza.Buona fortuna.

Pinturicchio81
Inserita:

si era interrotta la resistenza e tipo le puntine della moto di qualche anno fa era aperta e non passava corrente alla resistenza tutto risolto grazie lo stesso :)

Del_User_149266
Inserita:

Se lo metti nella sezione guasti risolti fai un bel lavoro.