Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice rex Lb 560 riscalda anche a freddo....

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve di recente ho riscontrato questa problema con la suddetta lavatrice e dopo aver sostituito sia sonda ntc che resistenza mi sono reso conto che comunque la lavatrice scalda di continuo e se non spenta rischia di prendere fuoco. Ora tenendo conto che la scheda l ho portata a revisionare e mi è stato detto che risulta buona cosa mi consigliate??? A qualcuno è capitato già un simile difetto? Sperando in un responso positivo vi saluto e vi ringrazio!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300

Inserita:

il rele' della resistenza te l'hanno verificato se stacca?,se hai sostituito la sonda ntc

Del_User_149266
Inserita:

Quello che ha detto tecnico 77 controlla il relè e cambialo dammi retta, bisogna vedere se anno staccato il relè e lo anno provato.

A questo punto è l'unica cosa da fare.

Inserita:

io avevo pensato al potenziometro della temperatura però essendo incompetente di schede ho preferito portarla a questa persone che effettivamente controlla solo la continuità del circuito

Inserita:

Perché se imposto la temperatura su freddo lo stesso dopo 10 minuti mi va ad alimentare la resistenza non è che appena finisce il carico scalda

Inserita:

Ragazzi comunque ho cambiato il rele vi aggiorno e vi faccio sapere grz x le risposte ;)

Inserita:

se continua il difetto allora può darsi che c'è qualcosa alla scheda/processore.

Inserita:

Ragazzi risolto!!!! Grazie al vostro aiuto!!! Ho sostituito il relè vicino al morsetto che mi alimentava di continuo la resistenza:)))

Del_User_149266
Inserita:

SE LO METTI NELLA SEZIONE GUASTI RISOLTI CI FAI UN FAVORE.