Macchimo Inserito: 17 gennaio 2014 Segnala Inserito: 17 gennaio 2014 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed appena registrato, ho un problema sulla lavasciuga San Giorgio Sglav 7260, mi da errore D07, ma la serratura del coperchio è nuova l'ho cambiata circa 1 mese fà stessa cosa ho fatto con il carboncino del motore, sapete darmi qualche utile consiglio? Grazie Macchimo
Del_User_149266 Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Sai cosa vuole dire D07 ?
Del_User_149266 Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Da quello che ai scritto sembra che quel codice si riferisce al bloccoporta......probabilmente anche ad altre cose.
Macchimo Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Dal manuale di istruzione D07 significa "coperchio" (la lavasciuga è a carica dall'alto) non chiuso ma è anche legato alla possibile sostituzione del carboncino, come detto la serratura è nuova stessa cosa il carboncino, cambite sia la prima che il secondo circa 3/4 settimane fà.... Grazie Dal manuale di istruzione D07 significa "coperchio" (la lavasciuga è a carica dall'alto) non chiuso ma è anche legato alla possibile sostituzione del carboncino, come detto la serratura è nuova stessa cosa il carboncino, cambite sia la prima che il secondo circa 3/4 settimane fà.... Grazie
Del_User_149266 Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Il coperchio deve rimanere bloccato appena giri il selettore su un programma senza pigiare avvio devi provare ad aprire il coperchio se ti si apre come a macchina spenta, e come dici il dispositivo del coperchio è nuovo 99x100 è la scheda.
Macchimo Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Grazie 1000, stasera appena arrivo a casa seguo il tuo consiglio....ti darò sicuramente un riscontro. Massimo
Macchimo Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Ancora un dubbio, se dovesse essere la scheda, la devo cambiare tutta o c'è qualcosa che posso fare? Grazie Massimo
Del_User_149266 Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 C'è qualcosa che puoi fare ovviamente ( se ti riesce ). Comunque fai prima la prova. Poi vediamo, puoi postare delle foto sopra e sotto la scheda ( ben visibili ) e qualche dritta fra tutti te la diamo. Scusa 1 domanda ma è 1 ghibli ?
Macchimo Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 No si chiama SGLAV 7260 Grazie
Macchimo Inserita: 18 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Buonasera Cesarini ho fatto la prova che mi ha consigliato il coperchio si chiude quando schiaccio avvio, se giro semplicemente il selettore resta aperto come se la macchina fosse spenta. Quindi non dovrebbe essere la scheda oppure è proprio lei? Se non è la scheda allora cosa può essere ( ripeto serratura coperchio nuova e anche carboncino motore nuovo). Attendo tue Grazie
Del_User_149266 Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 E' la scheda che non manda la tensione alla ptc del blocco porta e non chiude. Considerato che il blocco porta mi dici che è nuovo, Non ci vedo altro che la scheda......che probabilmente si RIPARA.
Del_User_149266 Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 E è molto probabile da quello che scrivi che la rottura del vecchio blocco porta ha rotto qualcosa nella scheda ( non è la prima volta che succede )
Del_User_149266 Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Chiedo scusa ma ho letto male, se inserisci il programma con il selettore ad esempio su pragramma A o 1 per esempio senza pigiare il tasto di avvio il coperchio si apre. Se invece dopo avere messo il selettore su programma A o1 e schiacci avvio si chiude il coperchio ? !!!!! Perchè altrimenti cambia tutto. Se comunque lo sportello si chiude e D07 è lrgato anche al motore perchè non lo conosco quel codice, magari ai controllato le spazzole ma no la tachimetrica e se il motore lo ha in mosettiera il motoprotettore. Legato
Macchimo Inserita: 18 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Esatto selettore sul programma il coperchio resta aperto se schiaccio avvio allora si chiude. Ho cambiato il carboncino, sinceramente non so come riconoscere le spazzole e non so cosa sia il motoprotettore
Del_User_149266 Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Inserita: 18 gennaio 2014 Così è un po difficile riparare le apparecchiature oggi,,,,,, perchè non sono più elettromeccaniche, dove generalmente il fai da te era più abbordabile. Rischiate di cambiare i pezzi e non risolvete il problema, se non sai cosa è un motore a collettore è difficile riuscire a aiutarti. Comunque puoi scrivere cosa dice sul libretto che ai a disposizione il codice D7 ?
Macchimo Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Buongiorno, Il codice D07 sul libretto di istruzione dice che si tratta di coperchio aperto e/ o problemi legati al motore. Come detto circa 1 mese fa questo errore era già comporso e avevo cambiato la serratura al coperchio ma l' errore non era scomparso allora ho cambiato il carboncino ed era ripartito tutto. Grazie
Macchimo Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2014 Aggiungo che mia moglie ha notato che sotto la lavasciuga quando pulisce trova della sabbietta che sembra secondo la sua descrizione del " cemento". Quindi o cambio la scheda o cambio le spazzole o cambio la lavasciuga, dalla tua esperienza trovare il problema e risolverlo quindi scheda quanto costerebbe? Se invece fosse il motore che spesa avrei? Altra domanda per controllare le spazzole cosa posso fare?
Del_User_149266 Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 Io andrei per gradi la scheda la controllerei da ultimo ti consiglio poi ovviamente tira le tue conclusioni, leva il motore posta delle foto in cui si vede bene il motore e poi ti spiego dalle foto. Mi viene più facile perchè rischio di scrivere delle cose che sono capibili chi un po conosce il mestiere altrimenti si rischia di confonderti di più la mente.
Messaggi consigliati