devilblu78 Inserito: 17 gennaio 2014 Segnala Inserito: 17 gennaio 2014 Salve a tutti, vi prego aiutatemi che non ci sto capendo niente. Ho messo a casa un sistema solo audio 2 fili della Bticino, praticamente ha 2 posti esterni tutti e due con apriporta e 3 posti interni. In pratica il negoziante mi ha dato 2 kit 368111 + 1 cornetta 344704 ( quella con 4 tasti + tasto apertura). Ho collegato tutto come da schema e da quello che avevo capito ho configurato cosi l'impianto( / sta a significare nessun configuratore) Posto esterno 1: P N TS / / / / 19 Posto esterno 2: P N TS / / / / 29 Posto Interno 1: N P Mod / 1 / / 11 Posto Interno 2: N P Mod / 2 / / 11 Posto Interno 3: N P Mod / 3 / / 11 Praticamente riesco a chiamare fra i citofoni però le suonerie sono tutte sballate, poi dopo un pò che ha suonato anche in caso di risposta e riaggancio fà un altro suono strano. Per aprire il 2° posto esterno deve per forza ricevere la chiamata altrimenti con sistema a riposo mi apre solo il posto esterno n°1. Qualcuno che ne capisce può dare un occhiata alla configurazione che ho fatto è indicarmi gentilmente se ci sono degli errori? Sono andato anche dal negoziante che me l'ha venduto e ha detto che non ci capisce una mazza.....quando me l'aveva venduto mi aveva detto che la configurazione era semplcissima:........grazie mille per l'attenzione
Maurizio Colombi Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Beh........non hai fatto una configurazione molto sensata........ allora: SUL POSTO ESTERNO: P segnala al sistema il numero del posto esterno, nel tuo caso metterai 1 nel primo e 2 nel secondo. N segnala al sistema il numero del tasto di chiamata, ma tu non lo configuri e usi quello di fabbrica. T segnala il tempo ti "tiro" della serratura da quando si preme il tasto sul citofono (indicazioni sul manuale) S segnala lal sistema la frequenza della chiamata (mono bitonale alta ecc ecc. come da indicazioni sul manuale) SUL POSTO INTERNO: N segnala al sistema l'abbinamento del posto interno con il pulsante del posto esterno, il citofono configurato con N1, risponderà alla chiamata del primo tasto partendo dal basso del posto esterno) P non ci serve nel tuo caso. Mod segnala al sistema le modalità opzionali (nella tua configurazione, è intercom.....) Stacca tensione all'alimentatore, fai nuovamente la configurazione e ridai tensione, dovrebbe funzionare, Per aprire il 2° posto esterno deve per forza ricevere la chiamata altrimenti con sistema a riposo mi apre solo il posto esterno n°1. E' normale, il posto esterno 1 è il dominante, se vuoi aprirli in modo diverso dovrai fare un "artifizio" utilizzando dei componenti aggiuntivi.
devilblu78 Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Grazie mille per la gentile risposta, avevo comunque sbagliato a indicare la configurazione su di un p. esterno.......ad uno avevo messo un 1: Posto esterno 1: P N TS / / / / 19 Posto esterno 2: P N TS / 1 / / 29 Posto Interno 1: N P Mod / 1 / / 11 Posto Interno 2: N P Mod / 2 / / 11 Posto Interno 3: N P Mod / 3 / / 11 Quindi se voglio aprire anche il secondo posto esterno devo acquistare qualche altra cosa, neanche se nei posti interni configuro MOD 1.3 ???? ...l'ho letto qui http://www.catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/062402_65075_BT00145_b_IT_4.pdf oppure magari che da un posto interno apro un ingresso e da un altro posto interno apro l'altro? Sui 3 posti interni avevo indicato rispettivamente N1 - N2 - N3 pensando fosse per indicare il numero di ogni posto interno per effettuare una chiamata intercomunicante, non che avesse a che fare con il tasto del posto esterno anche perchè ogni p. esterno ha solo un pulsante, quindi li devo togliere e lasciarli vuoti ...giusto? Poi un altra cosa....sui 2 posti esterni ho messo S=9 perchè lo avevo letto da qualche parte su internet, pero leggendo le istruzioni indica da 0 a 4 sa per caso 9 che tipo di segnale sia e perchè c'è l'ho messo ? Grazie ancora per l'attenzione
Antonino Di Franco Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Inserita: 25 gennaio 2014 per la configurazione guarda questa guida a pag. 115 http://www.pageflip.bticino.it/vdesit/#115 "Impianto monofamiliare 1 o più Posti Esterni audio e 5 Posti Interni in parallelo ed intercomunicanti" se vuoi puoi scaricarti tutta la guida di circa 450 pagine altrimenti scarica solo la pagina che ti interessa se vuoi provare altre configurazioni dei posti interni consulta la guida da pag. 347 in poi http://www.pageflip.bticino.it/vdesit/#347 impostando i configuratori su MOD 13 forse hai la possibilità di utilizzare il tasto n 3 per comandare la seconda serratura senza perdere la funzione intercom. per quanto riguarda la programmazione delle suonerie: si configurano tramite una combinazione di tasti del posto interno, pag. 354 http://www.pageflip.bticino.it/vdesit/#354 spero di esserti stato d'aiuto.
loris ventura Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Inserita: 12 novembre 2014 Salve, sarei interessato a consultare i link indicati dall'utente Antonino Di Franco ma non riesco ad aprirli mi chiedevo se potete aiutarmi, o indicarmi altre fonti per poter avere indicazioni per realizzare le varie configurazioni possibili nei P I . di un'impianto audio-citofonico bTicino due-fili. Grazie.
pinco69 Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Inserita: 19 novembre 2014 ciao anche io ho lo stesso sistema con un posto esterno e tre interni uno funziona gli altri due no sapreste dirmi cosa può essere successo. Grazie
lu_re Inserita: 13 febbraio 2016 Segnala Inserita: 13 febbraio 2016 Sto per fare la stessa configurazione, ma non riesco a capire se i configuratori sono da acquistare a parte o sono già compresi. Grazie in anticipo..
Maurizio Colombi Inserita: 13 febbraio 2016 Segnala Inserita: 13 febbraio 2016 I configuratori sono in vendita in confezioni da 10 pezzi per ogni numero e sono identificati dal codice 3501/x dove al posto della "x" va messo il numero del configuratore. N.B. Il regolamento di PLCForum, vieta di accodarsi alle discussioni specialmente se ferme da molto tempo. Se ti servono altre informazioni, per favore, apri una nuova discussione.
Messaggi consigliati