Miky Cesc Inserito: 17 gennaio 2014 Segnala Inserito: 17 gennaio 2014 Buongiorno a tutti, Prima di tutto faccio un grosso complimento a tutti voi per l'ottimo forum tecnico che avete creato. Mi sono iscritto da poco e vi chiedo cortesemente un consiglio sull'acquisto di una lavatrice e rispettiva asciugatrice. Avevo pensato ad una lavatrice rex rwf1084esw (8kg,1000 giri, classe a+++) ed a una asciugatrice rex rdc2086pdw. Effettuo un lavaggio di circa 4 kg a settimana. (Siamo 2 persone ma l'acquisto è proiettato ad una famiglia di 4 persone) - Mi sono diretto sulle rex per una facilità maggiore nel trovare ricambi a buon prezzo e una buona rete d'assistenza nei dintorni (zona Udine). Ho fatto un analisi corretta? - Volevo sapere se 1000 giri di centrifuga sono sufficienti per abbinarla ad una asciugatrice classe b o è meglio pensare ad una da 1200 giri? - Conviene a vostro parere comprare una asciugatrice classe b rdc2086pdw o meglio una classe a come rdh3786gdw, ma ovviamente con un aumento di prezzo di circa 300 €. Ne vale la pena? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte. Ciao
BirBa23 Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Inserita: 17 gennaio 2014 Ciao, guarda io non sono un tecnico delle lavatrici, ma possido da mercoledì un asciugatrice in classe A+ della Rex modello rdh3637gdw, ovvero la sorellina dell'asciugatrice da te indicata, e mi sto trovando veramente bene, ho già effettuato 5 asciugate di bucato centrifugato a 800giri( 2 cotone normale, 1cotone extra, 1 lana, 1sintetico normale), ho acquistato anche una lavatrice della Rex con 1200giri di centrifuga ma mi deve ancora arrivare..questo è un'altro discorso. Comunque ti dico che consuma veramente poco, ho misurato con un misuratore digitale, e in totale ha assorbito 5,5kw, che confrontati a una classe B sono veramente pochi, quindi ti consiglio di acquistare una classe A se prevedi di utilizzarla più di 3 volte a settimana, anche perchè cosa non di poco conto, durante l'uso dell'asciugatrice potrai utilizzare anche altri elettrodomestici, cosa che con la classe B non potrai fare perchè asciuga mediante una resistenza.
Miky Cesc Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 Grazie mille birba per il consiglio.
DJ_Gabriele Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 Avevo pensato ad una lavatrice rex rwf1084esw (8kg,1000 giri, classe a+++) ed a una asciugatrice rex rdc2086pdw. Se intendi usare l'asciugatrice compra una lavatrice a 1400 o 1600 giri! Sia per il risparmio che è tangibile anche se non eclatante ma soprattutto perché abbrevierai di parecchio i tempi di asciugatura e quindi avrai un'usura decisamente minore del bucato!
BirBa23 Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 (modificato) Prego. Comunque non per contraddire dj gabriele, che mi è stato utile nella scelta, ma nel periodo di intenso studio che ha preceduto la mia scelta, ho notato che non vi è un estrema differenza sul grado di umidità finale tra una 1200 giri e una 1400 giri, altro discorso la 1600 giri, la differenza invece sta nel prezzo, ovvero circa 100€ in più passando da una 1200 giri a una 1400..almeno sulle rex e aeg che ho considerato io. Modificato: 21 gennaio 2014 da BirBa23
Messaggi consigliati