del_user_ 16174 Inserito: 20 gennaio 2014 Segnala Inserito: 20 gennaio 2014 Buongiorno a tutti, ieri la mia lavatrice Ariston AVL89 ha smesso di funzionare, o meglio qualsiasi lavaggio durava all'infinito con il cestello che ruotava 10 secondi in senso orario e 10 in senso antiorario. Ho smontato la scheda elettronica, quella dei comandi, fino a che non ho trovato un cavo bruciato e staccato dalla resistenza. Ho ripulito il contatto sulla resistenza e spellato nuovamente il filo elettrico. A questo punto ho preso un nuovo terminale faston e ho ricollegato il cavo alla resistenza. Tutto funziona perfettamente, ma la mia domanda è questa: è forse il caso di sostituire la resistenza? A cosa potrebbe essere dovuta la bruciatura di quel contatto? Allego una foto e ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.
tecnico77 Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 ciao,per il Mio parere puoi lasciarla andare cosi,funziona perfettamente hai detto.il fatto che si Sia bruciato il faston,e il surriscaldamento del cavo per l'assorbimento nei lavaggi a caldo.capita
del_user_ 16174 Inserita: 20 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 Grazie 1000 per la dritta. Per ora allora risparmierò i 30 euro per la resistenza...
tecnico77 Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 (modificato) e capitato Anche a me su quel modello,sta ancora lavando quella lavatrice..meglio di bruciarsi la resistenza. Modificato: 20 gennaio 2014 da Fulvio Persano Eliminato frase doppia
causicurti Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Inserita: 20 gennaio 2014 Ciao, può esser successo che il faston non era ben stretto e con il caldo i due materiali si dilatavano a tal punto che il contatto era precario. Quidi avvenica il surriscaldamento con conseguente bruciatura del cavo.
zatarra Inserita: 21 gennaio 2014 Segnala Inserita: 21 gennaio 2014 Ciao, può esser successo che il faston non era ben stretto e con il caldo i due materiali si dilatavano a tal punto che il contatto era precario. Quidi avvenica il surriscaldamento con conseguente bruciatura del cavo. magari presta attenzione alle temperature dei programmi se sono in llinea con il programma selezionato oppure si alzano troppo. ma per il resto puo andare cosi.
Messaggi consigliati