Vai al contenuto
PLC Forum

Candy 2012-S Non Carica Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiono a tutti, la mia Candy 2012-s con qualsiasi programma inizia a scaricare poi non carica l'acqua e va in blocco.

Ho testato il motore, la pompa, l'elettrovalvola, i pressostati, tutto ok. Praticamente non arriva corrente all'elettrovalvola dell'acqua fredda. Dopo aver rimontato tutto ha fatto due lavaggi e si è ribloccata. Ho smontato la centralina ed ho sostituito l'induttore da 47.. perchè leggermente lesionato. Ha rifatto un lavaggio e non è più ripartita. Sapete dirmi ce sono altri sensore da verificare prima di sostituire la centralina? Grazie Roberto

Inserita:

ciao,hai controllato se c'e una perdita?ed entra il sensore antiallagamento ?(se provvisto)

Inserita:
  1. Ciao e grazie, perdite non ne ho trovate, per quanto riguarda il sensore antiallagamento non l'ho trovato, il tubo di carico acqua è un seplice tubo senza dispositivi.
Inserita:

e un galleggiante in polistirolo posizionato sul fondo

Inserita:

Potresti gentilmente darmi indicazioni più precise sulla posizione del galleggiante? Bisogna trovarlo sotto la macchina o dentro? Grazie

Inserita:

sul fondo della lavastoviglie,quasi a contatto col tappo di sotto

Inserita:

Sotto la macchina , vicino alla resistenza, ho trovato un microinterruttore. Potrebbe funzionare da galleggiante? Grazie

Inserita:

Chiedo scusa ma sul fondo intendi sotto la macchina sdraiata su di un fianco o dentro dove sono i cestelli?

Inserita:

sul fondo,quando la sdrai in un fianco...il fondo,e un galleggiante che se lo tiri su fa un click sul suo micro interruttore

Inserita:

Purtroppo non riesco a trovare nessun galleggiante del genere, probabilmente non c'è. Comunque la macchina non possiede un doppio fondo ma due vasche in plastica, una per il sale e l'altra per lacqua del lavaggio.

Inserita:

in teoria e un dispositivo che se si verifica una perdita,l'acqua rimane su fondo,sollevando un galleggiante che interrompe l'elettrovalvola e parte con lo scarico.

Siamo sicuri che l'elettrovalvola Sia ok?il pressostato come lo hai testato?

Inserita:
  • Ciao, l'elettrovalvola sembra sia ok perchè l'ho smontata e prova e poi ho misurato i suoi fili con la macchina accesa e non danno corrente. i pressostati li ho testati soffiando nei tubicini fino a sentire il clip dei contatti, misurata la chiusura, poi ho tappato i tubicini per più di qualche secondo senza sentire il clip di rilascio. Resto in dubbio per il galleggiante, o dispositivo con la stessa funzione, che non trovo. Grazie
Inserita:

hai provato a farli tu il livello con l'acqua dentro per veder se parte?prova

Inserita:

Come per miracolo ho rimesso la scheda e carica l'acqua. Come si blocca di nuovo, forse al prossimo lavaggio, provo come mi hai consigliato. Per il momento ti ringrazio infinitamente. Buona serata

Inserita:

C'è il reset del programma che ho più volte azionato senza risultati. Sono al terzo lavaggio e sembra funzionare. Comunque ogni programma inizia con lo scarico e finita l'acqua residua in vasca, anche se caricata col secchio da me, si apre l'elettrovalvola dell'acqua fredda. Non riesco a trovare il galleggiante o sensore che sente la vasca vuota e da il consenso all'entrata dell'acqua, lo ritengo responsabile del problema. Può essere che la centralina in base all'assorbimento della pompa di scarico apra l'acqua in entrata?Grazie

Inserita:

e il pressostato che segnala alla scheda il vuoto,senza di esso non apre l'elettrovalvola ,ma quando hai messo l'acqua tu,a completato Tutto il lavaggio?riprendendo l'acqua nei risciaqui?

Inserita:

Quando ho messo l'acqua io l'ha scaricata tutta e si è bloccata senza caricare. Ho provato i pressostati anchesoffiando nei tubicini mentre la macchina era accesa ma non è scattata l.elettrovalvola dell'acqua.

Inserita:

Ci risiamo, sembrava funzionare bene e invece prima si è bruciata la resistenza (induttore) della scheda poi, dopo la sostituzione, ha fatto un lavaggio completo ed ora non carica nuovamente l.acqua, la butto!!!!