Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston Li 670 Duo


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tuttichiedo una cona

non sono un tecnico ma cerco di arrangiarmi il più possibile

Ho la lavastoviglie ariston li 670 duo che da alcuni giorni presenta dei malfunzionamenti

Dopo circa 30 minuti dall'inizio del ciclo ECO e NORMALE (ossia il primo ciclo di lavaggio funziona correttamente) la macchina funziona a scatti ossia la pompa di lavaggio funziona ad intermitteza con continue microinterruzioni. Alla fine del lavaggio le stoviglie sembrano comunque lavate ma non vi è dalla macchina il cicalio di fine lavaggio e il led del programma che dovrebbe lampeggiare risulta spento.

Dal principio pensavo fosse la scheda ma non sono sicuro.

Premetto che se uso il programma RAPIDO tutto funziona correttamente

salutio


Del_User_149266
Inserita:

Microinterruzioni intendi dire il mtore lavaggio ?

Inserita:

Si intendo il motore di lavaggio che durante il funzionamento si interrompe per una decina di secondi per poi ripartire. Non lo fa all'inizio del ciclo ma solo dalla seconda parte a circa 30 minuti dall'inizio del lavaggio.

Del_User_149266
Inserita:

Controlla il motoprotettore del motore a me è già successo, Se riesci ad arrivarci si dovrebbe vedere dal motore con il saldatore a stagno lo ponticelli, ma dipende dalle versioni del motore delle volte è anche più facile.

Inserita:

Alloa ho smontato il pressostato soffiato sul tubo che porta alla vasca. Come prima e leggendo lo schema di funzionamento sembra che la macchina ad un certo punto vada in mod pulixia filtri

Del_User_149266
Inserita:

Si la macchina va in pulizia filtri, ma devono essere sporchi, la prima cosa che si fa si pulisce il filtro e microfiltro pensavo l'avevi puliti, c'è scritto anche nel libretto.


non ci va ad un certo punto. ci va quando non ricircola l'acqua causa filtri sporchi. Il motore della macchina chiamata pompa lavaggio si dovrebbe chiamare circolatore lavaggio.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...