Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Samsung Le40B750 Immagine Scompare


dengler

Messaggi consigliati

Ho questo TV che mentre è in funzione ad un tratto la retroilluminazione, pur regolando la a zero, inizia a sfarfallare e scompare l'immagine sentendo solo l'audio. Di quale problema si tratta e come posso risolverlo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • dengler

    47

  • Riccardo Ottaviucci

    37

  • Fulvio Persano

    2

  • Giuseppe Cirone

    1

  • 2 weeks later...

Ho sostituto i due condensatori grandi da 450V sulla scheda alim./inverter, ma il problema si ripete ad intervalli discontinui. Ho provato a collegare un altro televisore tramite scart ed ho notato che quando scompare l'immagine sull'altro televisore l'immagine si vede. Quale può essere il problema?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

I grado elevatori li ho controllati misurando la resistenza su primario e secondario, le saldature sono a posto. Le lampade non riesco a vedere i contatti, forse devo smontare anche il pannello?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si,però andrebbero testate con un apposito tester prima.Ci sono diverse discussioni in cui si parla di inibire temporaneamente la protezione inverter per vedere se qualche lampada difetta o qualche trafo scalda di più perchè in corto.

Fatti una ricerca nei post passati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che toccando un dissipatore di metallo sulla scheda di alimentazione/inverter, dove sono collegati due transistor di potenza, risulta molto caldo rispetto ad altri dissipatori, pur essendo collegati gli stessi transistor.

Modificato: da dengler
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi è probabile che il circuito lavori male o abbia un sovraccarico.Senza schema è difficile fare diagnosi. Quanti trafo elevatori ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e allora prima di cambiare tutta la scheda cerca il datasheet dell'IC cha fa da PWM e cerca di inibire la protezione ,anche perchè se è qualche lampada a difettare rischi di buttare soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo so che lo schema che ti ho indicato è per la 264,che è quella da te riportata in foto.

Se poi non corrisponde a quella montata non possiamo ragionare sullo schema.

In generale si tratta di mettere a massa o tramite resistenza la protezione OVP o OVL su alcuni schemi,ma ciò varia da IC ad IC.

Se quello montato sul tuo TV non è quello a schema inutile arrovellarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...