Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Samsung Le40B750 Immagine Scompare


dengler

Messaggi consigliati

Giuseppe Cirone

Salve

Penso anch'io di avere lo stesso problema vorrei provare a sostituirli tutti e quattro potreste gentilmente indicare dove recuperarli se esiste un sito? Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • dengler

    47

  • Riccardo Ottaviucci

    37

  • Fulvio Persano

    2

  • Giuseppe Cirone

    1

Purtroppo dopo circa una settimana dalla sostituzione del trasformatore, si è ripresentato il solito problema. Cosa posso verificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trasformatore per essere funzionante quale valore deve dare misurandolo col tester? Per verificare le lampade devo smontare il pannello?

Grazie.

Modificato: da dengler
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci sono appositi tester (inverter portatili) per testare le lampade senza smontarle dal pannello.

La resistenza dei secondari dei trafo deve essere quasi identica tra di loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato una cosa alquanto strana, cioè tenendo la retroilluminazione a livello zero dopo un poco l'immagine inizia comunque a sfarfallare prima di scomparire, però se poggio il dito sulla scheda, nelle vicinanze di uno degli incastri, lo sfarfallio smette. Sottolineo che poggio solo il dito senza fare nessuna pressione.

Modificato: da dengler
Link al commento
Condividi su altri siti

Misurando i quattro trasformatori elevatori riscontro su due 1021 ohm mentre sul terzo, che ha lo stesso codice dei 2 precedenti, il valore è di 966 ohm. Il valore del quarto è di 960 ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi trafo elevatori per essere funzionanti devo avere una resistenza superiore a 1 kohm? In caso di malfunzionamento di uno solo di questi trafo, possono causare il difetto che ho su questo televisore?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devono avere tutti la stessa resistenza,anche uno solo guasto farebbe lo stesso difetto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che il quarto trafo elevatore ha il codice 3324340029EF che è diverso dai primi tre, ed è proprio quello che ha una resistenza più bassa rispetto agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la scheda è originale ed ho anche controllato sullo schema. Puoi controllare anche tu sullo schema elettrico?

Modificato: da dengler
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,ho verificato,dovrebbero essere uguali.

Sul secondo c'è una specie di trasformatore CTI801 che estrae un feedback per il circuito di protezione.

Prova a eliminarne l'effetto cortocircuitando i pin 7 e 8 e vedi cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però i primi tre trasformatori sono contrassegnati con il codice 3324340028EF mentre il quarto è contrassegnato con il codice 3324340029EF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cortocircuitare i due pin, ma il difetto si ripete. Potrebbe essere il quarto trasformatore perché misurando lo mi da circa 660 ohm, però la misura è stata effettuata senza dissaldarlo.

Modificato: da dengler
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

su quali pin effettui la misura? Il 4° trafo ha la presa centrale in comune e non va sulla lampada.Ciò ti falsa la misura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...