Vai al contenuto
PLC Forum

Avvitatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho un problema con un avvitatore che il padrone mi ha detto che ci sono tutte e due le batterie rotte cosi' le ho misurate come voltaggio e in effetti stanno a zero ma poi provandole ohmicamente ho visto che c'è continuita' tra i due pin della batteria cosi' poi sono andato sul caricabatterie ed ho visto che trasforma bene la 230 a 18 volts in alternata ma poi sui pin dove carica la batteria non mi arriva niente e ad occhio non sembra ci siano danni visibili, ho provato a caricare una foto che ho fatto ma dice che è troppo grande, cosa puo' essere secondo voi? Grazie

Elvezio Franco
Inserita:

Non inserisci ne marca ne modello.........

E' probabile che quel caricabatterie abbia bisogno del carico(batteria) per entrare in funzione.

Sulle batterie non si misura la continuita' ma la tensione.

Per caricare una immagine(foto)

C'e' anche un video su come mettere una foto nel forum.

Inserita:

Grazie, ho fatto anche la prova con il carico e mi da sempre zero ma le batterie sono completamente morte quindi non credo che sia una prova attendibile, poi comunque ho dato la 12 volts con un alimentatore all'avvitatore e ho visto che non gira nemmeno il motorino e fa solo rumore, forse è stato troppo fermo. Grazie

Inserita:

invece, se hai un alimentatore che eroga massimo un ampere prova a caricare una batteria. se l'alimentatore ha l'amperometro dovresti vedere scorrere corrente. se l'amperometro e' fermo forse la batteria e' andata.

guarda che le batterie saranno nickel, quindi vanno caricate in modo particolare, ma se vedi che passa corrente e' un buon sintomo, oppure sono proprio in corto.

manda qualche foto magari