max_tode Inserito: 1 febbraio 2014 Segnala Inserito: 1 febbraio 2014 Salve, volevo proporre a chi possiede la lavasciuga lg in oggetto di scambiarci opinioni sui vari programmi sia di lavaggio che di asciugatura in modo da condividere l'esperienza maturata durante l'uso. Grazie Max
carletta Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Sono soddisfatta e l'ho fatta comprare anche ad altri. Utilizzo prevalentemente il ciclo automatico (lavaggio + asciugatura) con il livello di asciugatura pronto stiro, altrimenti con il pronto armadio i panni escono troppo asciutti ed è difficilissimo stirarli. Se sono asciugamani però uso il pronto armadio e vengono fantastici. Se capita un carico di capi sintetici (tipo le tute da ginnastica) uso il ciclo di asciugatura a bassa temperatura. Trovo che lavi molto bene la lana, senza rovinarla, utilizzando pochissima acqua tanto che i capi escono dal lavaggio quasi asciutti ed è sufficiente stenderli poche ore che sono perfetti (la lana non la asciugo nella macchina). Unico inconveniente è che i capi in lana si riempiono di pelucchi e non ho capito perché. Eppure pulisco spesso cestello e guarnizioni. Ultimamente ho notato uno strano ronzio, molto forte, in fase di lavaggio, quando il cestello è fermo, che smette quando riprende a girare, e a questo proposito ho anche aperto un topic apposito, perchè non vorrei fosse segnale di qualche problema. Al momento non mi viene in mente altro, se non che la pioggia ormai non è più un problema!
marco1278 Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Unico inconveniente è che i capi in lana si riempiono di pelucchi e non ho capito perché. Eppure pulisco spesso cestello e guarnizioni. Ciao, quando dici "pulisco il cestello", cosa intendi? che esegui il ciclo di pulitura oppure lo pulisci a mano? te lo chiedo perché normalmente le lavasciuga hanno un programma fatto apposta per pulire il condotto di asciugatura dai pelucchi. Per l'altro problema ti ho risposto nell'altro topic!
max_tode Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Grazie Carletta, dimmi invece che programmi usi per asciugare le lenzuola??? pronto stiro e riesci a non stirlare oppure cosa???? poi il per programma di pulizia del cestello usi qualche prodotto? Grazie
carletta Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Allora, ho fatto una volta il programma pulizia cestello che indica il manuale con un prodotto specifico che ho comprato al supermercato, poi regolarmente pulisco le guarnizioni con un panno. Dopo il programma pulizia non ho notato grandi cambiamenti, le maglie di lana sono piene di pelucchi. Con altri capi non succede. Per quel che riguarda le lenzuola, se uso il pronto armadio, diventa impossibile stirarle e sono spiegazzate all'inverosimile. Con il pronto stiro invece le stiro con molta facilità e in poco tempo. Si tratta solo di tirarle fuori, piegarle e dargli una stirata. Il ferro scorre da solo. Ma la stiratura ci vuole! Per l'altro problema mi secca che possa essere la pompa del riciclo, dopo un solo anno di utilizzo!
marco1278 Inserita: 9 febbraio 2014 Segnala Inserita: 9 febbraio 2014 Ciao Carletta, solitamente nelle lavasciuga il lavaggio di pulitura della vasca dovrebbe essere fatto ogni 6 asciugature. Lo so che è una rottura, ma quel programma dovrebbe essere stato appositamente creato per pulire a fondo il percorso che compie l'aria di asciugatura. Prova a farlo molto spesso, senza aggiungere niente (ne detersivo,ne prodotti), solo con acqua! Ciao
Andromeda1 Inserita: 10 febbraio 2014 Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 (modificato) L'ho acquistata da due giorni. I primi due lavaggi con programma veloce da 30 ed asciugatura a freddo mi hanno restituito i panni asciutti e stirati. Ho proclamato l'indipendenza dallo stendino con inno al progresso!! Ho, poi, lavato 8 camice con programma cotone ed asciugatura pronto stiro e le camice sono risultate stropicciatissime!! Sapete dirmi perché? Che programma usate? Modificato: 10 febbraio 2014 da Elvezio Franco Post scritto due volte di seguito,dimezzato
superautomatico Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 8 camice con programma cotone usa il programma sintetici, o eventualmente inserisci la funzione antipiega...
Andromeda1 Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 Funzione antipiega??? Non c'è.
superautomatico Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 Ma c'è il programma sintetici e misti
Andromeda1 Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 Grazie super automatico, proverò con uno dei due programmi. Tu usi anche l'ammorbidente?
Andromeda1 Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 ....Fino ad ora non l'ho usato per attenermi alle istruzioni, e, in effetti, non serve affatto per dare morbidezza ai panni. È' solo perché escono inodore (uso dash liquido o in polvere). Grazie
Andromeda1 Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 ...ho lavato le lenzuola matrimoniali a sacco, con sotto lenzuolo, federe e copri materasso con programma veloce 30 minuti a 40 gradi e centrifuga 800. Poi ho impostato asciugatura pronto armadio con centrifuga 1000. Risultato: stropicciatissime!!! Comincio a pensare che sia un problema legato al cotone!
superautomatico Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 le lenzuola matrimoniali a sacco, con sotto lenzuolo, federe e copri materasso l'hai riempita! Per forza che stropiccia... quando asciughi il carico dev'essere non più di 3/4 cestello
Thomas24 Inserita: 11 febbraio 2014 Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 ... ma soprattutto, lenzuola 30 minuti 40 gradi?! non so quanto si lavino così, io le metterei a 60 se bianche/colorate o 40 come minimo, facendo un ciclo lungo che lavi e non si limiti a bagnare le lenzuola.
DJ_Gabriele Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 quando asciughi il carico dev'essere non più di 3/4 cestello Il problema è che MILLANTANO la capacità di asciugatura più grande del mercato in cesti che non sono proprio i più grandi del mercato!
Andromeda1 Inserita: 12 febbraio 2014 Segnala Inserita: 12 febbraio 2014 Infatti, il carico e' di 3kg, ovvero la metà di quello previsto per l asciugatura, ed il cestello non era affatto pieno (circa 3/4).
mircopap Inserita: 14 maggio 2015 Segnala Inserita: 14 maggio 2015 buongiorno. ieri ho chiamato l'assistenza x quel rumore di fondo legato al cesto ....sistemato togliendo l'accumulo di pelucchi sul bottone giallo sulla guarnizione...... x quanto riguarda indumenti che escono con molti pelucchi qualcuno ha trovato come evitarlo??? grazie p.s:lavaggio vasca e pulizia filtro non bastano da quanto vedo e il tecnico mi ha fatto notare che ce ne sono presenti in vasca!qualcuno ha trovato come ovviare il problema dei pelucchi?
Diomede Corso Inserita: 14 maggio 2015 Segnala Inserita: 14 maggio 2015 Non basta pulire il beccuccio arancione.. garantito! Specialmente se il rumore era piuttosto insopportabile andava sostituito tutto il gruppo pompe scarico/ricircolo che è un ricambio disponibile anche in giro online (a prezzi da manicomonio ovviamente!) oppure dall'assistenza stessa.... è che per farlo bisogna smontare il davanti, usare i guanti... faticare insommma!! Il problema non sono i pelucchi ma l'abuso di detersivi liquidi e/o ammorbidenti (badare, parlo di "abuso", non di uso moderato!) unito allo scarico non ventilato... I pelucchi si eliminano modificando il filtro aggiungendo una retina inox in quella specie di "barchetta"... chè il filtro!
mircopap Inserita: 17 maggio 2015 Segnala Inserita: 17 maggio 2015 dopo soli 6 mesi di vita mi sono affidato all'assistenza.anche il tecnico mi ha consigliato di usare detersivi in polvere...per i pelucchi nezsuna soluzione mi ha fatto un discorso strano praticamente di usarla solo come lavatrice.....x un po di pelucchi? mi chiedo il filtro non è sul circuito di scarico o viene usato anche per riciclo? grazie per i consigli
Diomede Corso Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Inserita: 18 maggio 2015 mi ha fatto un discorso strano praticamente di usarla solo come lavatrice.... ma che.... Usala come si deve, cioè come lavatrice e come asciugatrice, il problema è sullo scarico che dovrebbe essere ventilato, buono il discorso sul detersivo in polvere ma anche la modifica ail filtro che altri utenti sul forum hanno proposto e condiviso con ottimi risultati
supalova Inserita: 6 dicembre 2015 Segnala Inserita: 6 dicembre 2015 Ho provato a cercare la modifica al filtro sul forum, ma non ho trovato niente... mi potete aiutare per favore? questi pelucchi mi stanno esaurendo...
HomoPigrus Inserita: 10 gennaio 2016 Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 Dai un occhio qui, io ho fatto così:
Messaggi consigliati