Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Agento, Qualcuno Ne Hai Mai Sentito Parlare?


marco1278

Messaggi consigliati

direct94driver

tra gorenje ed AEG devi decidere te :) l'unica cosa che ti posso dire che il prezzo della AEG si aggira in negozio sulle 1000/1250euro...

se la prendi on line la trovi anche ad 800 euro o meno :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, adesso devo decidere io.

La AEG T86590IH 9kg che ho visto su un sito a 750€.

Altrimenti la Gorenje D9866E di cui però non trovo il przzo

Ps. per la Agento ho visto la Gorenje D71W che ha 7kg e mi sembra simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Marco,

mi sono letto una miriade di commenti alla tua domanda, anch'io non conoscevo Agento, lavoro nei settori di sviluppo

di macchine di asciugatura ed essicazione, la macchina mi ha subito incuriosito e ne ho acquistata una per studiare e verificare alcune

caratteristiche che mi sembravano essere interessanti.

Non voglio entrare in temi tecnici troppo specifici, in quanto vedo che si sono già spese parlole che più che chiarire mettono confusione.

Mi pare anche che qualcuno "sponsorizzi" propri prodotti invece che darti risposte, non mi pare giusto trasformare la discussione in "commerciale".

Quello che ti posso dire di Agento è che è una macchina diversa, è una macchina non a evacuazione, ma a condensazione.

Ti dico anche che la caratteristica unica, per quello che conosco del mercato degli elettrodomestici è che porta come prerogativa il dato della portata d'aria

in quanto riesce con questa scelta ad accorciare drasticamente i tempi di asciugatura ( è l'aria che asciuga ) senza avere mai temperature elevate, quindi

preserva e non rovina i tessuti. Altro lo puoi trenquillamente controllare al loro sito i dati indicati, per quanto ho potuto verificare sono veritieri.

E' vero alcuni dati sono indicati con unità di misura per il pubblico, nessuno ad esempio negli elettrodomestici usa il Joul, non lo capirebbe nessuno.

Se vuoi altro sono felice di chiarire quanto conosco della macchina che ti posso dire va veramente bene e i tempi indicati sono veritieri,

Poi guarda anche la qualità 5 anni di garanzia integrale non te li da messuno.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi,

grazie per la tua testimonianza. Sono felice che tu abbia scritto il post, così almeno mi hai chiarito alcuni dubbi.

Da quello che ho capito è una normale macchina a condensazione con il "turbo dell'aria", cioè a differenza dei normali modelli in commercio che usano bassi flussi d'aria, questa ne usa uno molto maggiore.

Ero a conoscenza che aumentando il flusso d'aria i vestiti asciugano più velocemente e rimanendo più morbidi, ma pensavo fosse applicabile solo alle macchine ad evacuazione!

Avrei delle domande da farti:

1 - anche il flusso d'aria di raffreddamento è elevato?

2 - scalda l'ambiente in cui è installata?

3 - è molto rumorosa?

Ciao Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

scusa se ti rispondo in ritardo, ma sai il lavoro ogni tanto va avanti al resto.

Non so da dove tu scriva, ma mi pari tento interessato e curioso, se sei in veneto, ti posso

fare vedere dei risultati anche sugli studi che sto svolgendo.

Quello che tu dici è corretto, ed è proprio nella caratteristica che anche tu hai identificato l'esclusività di Agento.

Per le domande che mi hai posto :

1) Si il flusso aria in raffreddamento è elevato come in asciugatura in quanto serve a quanto ho visto mantenere

i capi in costante movimento con proprio il flusso d'aria ;

2) l'ambiente lo scalda molto relativamente, ha una efficienza di condensazione elevata, resta solo una parte di calore

sensibile nell'aria di reimmissione in ambiente, quindi leggermente scalda anche l'ambiente ;

3) il rumore è certificato a 64 dBa, quindi no non è molto rumorosa, tieni presente che questo dato si ottiene nei pressi

della bocca di aspirazione dell'aria e dalle prove che sto facendo ( non ancora esaustive ) sembra essere più basso.

Non so cosa altro dirti, quello che ti posso ribadire, e l'ho fatto anch'io, senti e contatta l'Azienda, io ho avuto, prima di prenderla per

le prove che ti dicevo contatti con il Proprietario Nicola, il quale mi ha dato tutte le soddisfazioni del caso e risposte alle mie domende

principali, ti garantisco che gli ho chiesto davvero tutto !!!!!!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao Marco e Luigi,

leggendo i vostri post noto che siete espertissimi del settore.

Vediamo se mi potete aiutare:

sto cercando una asciugatrice di buon livello, ma non riesco a trovare una risposta sul perchè un prodotto venduto porta a porta come il modello Agento possa avere caratteristiche migliori di prodotti di marchi conosciuti vedi Miele o Siemens a parità di prezzo.

Nel libretto delle caratteristiche di Agento che mi sono scaricato noto delle imprecisioni su come si definisce la potenza assorbita e la potenza consumata, segno di un copia incolla non fatto correttamente.

Alla fine il dubbio è, perchè spendere 10 per avere Agento solo sulla fiducia di un buon prodotto e non spendere 9 oppure 8 comperando Miele con le stesse caratteristiche sui risultati ma che consuma notevolmente di meno perchè è in classe A++?

Avendo anche la garanzia di un marchio di qualità e assistenza per sempre?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hendrix,

darmi dell'esperto è troppo... devo acquistare anch'io un'asciugatrice e sto valutando la migliore in base alle mie esigenze!

Io penso che i prodotti venduti porta a porta siano più costosi perché oltre al prodotto viene venduto anche un servizio (riparazione, consumabili, ecc) e poi perché azienda è poco conosciuta e deve ricavare il massimo da ogni vendita.

Sul libretto di istruzioni dell'Agento ho notato anch'io che ci sono dei dati "dimensionalmente" errati, però penso che il manuale sia stato scritto da personale non troppo competente.

Io l'Agento non l'acquisterei: 1. perché costa troppo 2. perché non mi piace rimanere legato ad un venditore. Preferisco una normale marca così posso decidere di cambiare centro assistenza o posso cercare direttamente io i pezzi di ricambio.

Le vecchie Miele erano ottime, però costavano caro e anche l'assistenza si fa pagare molto.

Bosch/Siemens ha le nuove asciugatrici in pompa di calore che però non mi convincono molto: hanno il condensatore autopulente che, secondo me, non riesce a pulirsi bene e con il passare del tempo si intasa costringendoti a smontare l'intera macchina. Poi c'è anche chi dice che avendo il cestello unidirezionale non asciuga molto bene le lenzuola :senzasperanza: una mia amica ne ha una e le lenzuola le asciuga bene, per cui non so!

Sul forum consigliano Gorenje o AEG in pompa di calore, io però ne sto cercando una a evacuazione. La classe energetica non la guardo proprio, (B) perché mi interessa avere una macchina robusta e con poca manutenzione. Negli altri stati le principali marche hanno dei modelli ad evacuazione... in Italia invece non si trovano più! :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe energetica non la guardo proprio, ( B) perché mi interessa avere una macchina robusta e con poca manutenzione. Negli altri stati le principali marche hanno dei modelli ad evacuazione... in Italia invece non si trovano più! :toobad:

Perché non chiami Candy, per dire, e ti fai vendere tramite un loro CAT un modello ad evacuazione a catalogo per un altro stato!? Del resto se gli dai il modello non credo abbiano alcun problema a fartene avere una!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao topo60gigi e benvenuto.

Ho letto i tuoi due interessantissimi posts e devo proprio dire che sei un'ottimo venditore.

Per un utente che,specie al suo esordio,si permette di fare questo tipo di affermazione

Mi pare anche che qualcuno "sponsorizzi" propri prodotti invece che darti risposte, non mi pare giusto trasformare la discussione in "commerciale".

e ha,poi,il coraggio di criticare l'altrui operato non accorgendosi che,in maniera decisamente spudorata,lui stesso reclamizza il marchio in questione,mi pare proprio un'azione scorretta.

Vorrei/dovrei,forse,usare altri aggettivi,ma non credo sia il caso,tanto sono sicuro che hai compreso benissimo !

Oltretutto,da "utente modello",come sei comparso.....sei scomparso.

Complimenti ! :thumb_yello:

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, "moderatore compreso"

mi si dice che sono comparso e poi sparito, mi si dice che sponsorizzo e svolgo una subdola azione commerciale !!!!!

Mi pare che da marzo ad oggi nessuno se ne sia accorto !!!!

Ribadisco a tutti che quello che ho voluto scrivere è esclusivamente quello che ho rilevato nel mio lavoro.

Se poi " caro Fulvio Persiano " vuoi usare altri termini, usali pure non ho "fantasmi nell'armadio", e dico ancora di più

questo è il mio numero di telefono 34*************, volete provarla in studio da me ????

Sono qui !!!!!

Non ho nulla da nascondere !!!!!!!

Piuttosto caro moderatore mi pare che qualcuno che scrive " tipo Hendix " non sappia nemmeno la differenza tra potenza

assorbita e consumata che pur essendo termini credo "commerciali" sono differenti tra loro.

Semmai nel libretto agento se qualcosa manca è la potenza installata, cosa che credo sia presente sulla targa della macchina.

Comunque resto in attesa di almeno un riscontro corretto da chi si ritiene "moderatore" e che si legga tutti i messaggi non solo

quelli che vuole

Un saluto Luigi

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao topo60gigi.

Innanzitutto dovresti sapere che il postare i propri o altrui numeri di telefono,è vietato dal Regolamento che sicuramente non ti sei preoccupato di leggere attentamente ed osservare,visto che lo hai violato una seconda volta,polemizzando col sottoscritto.

Ti ripeto che il tuo intervento a favore di un marchio in maniera così accalorata,potrebbe sì,sembrare "professionale",ma a me sembra più "commerciale".

In più,ripeto,questa frase è completamente fuori luogo

Mi pare anche che qualcuno "sponsorizzi" propri prodotti invece che darti risposte, non mi pare giusto trasformare la discussione in "commerciale".

Quello,poi,che scrive l'utente Hendrix,non è sicuramente affar tuo e non hai nemmeno il diritto di giudicare,visto che se si affaccia ad un forum è per chiedere qualche informazione in più.....

Posso sbagliare,certo,non sono sicuramente infallibile!

La discussione l'ho letta e riletta e quello che salta all'occhio,guarda caso,sono proprio i tuoi interventi. Che strano !

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, concentriamoci sulle asciugatrici e lasciamo da parte queste polemiche! :smile:

Luigi ha chiaramente detto di averla provata in ufficio, per cui fino a prova contraria gli credo!

La frase incriminata

Mi pare anche che qualcuno "sponsorizzi" propri prodotti invece che darti risposte, non mi pare giusto trasformare la discussione in "commerciale".

penso si rifersca al fatto che molti mi hanno consigliato il modello che usano... ma anche qui non ci trovo nulla di male, alla fine sto valutando l'acquisto di un'asciugatrice e ogni opinione è ben accetta!

Ciao :smile:

Modificato: da marco1278
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao marco1278.

Dai ragazzi, concentriamoci sulle asciugatrici e lasciamo da parte queste polemiche! :smile:

Per te possono essere considerate polemiche,per il Forum si tratta di ben altro.

Luigi ha chiaramente detto di averla provata in ufficio, per cui fino a prova contraria gli credo!

Questa cosa nessuno l'ha messa in dubbio ne in discussione !

penso si rifersca al fatto che molti mi hanno consigliato il modello che usano... ma anche qui non ci trovo nulla di male

Forse hai ragione ma,se permetti,le valutazioni finali lasciale decidere a noi.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

la mia richiesta di informazioni sul forum non intendeva di certo scatenare delle polemiche.

Sulle risposte degli altri utenti è chiaro che qualcuno interviene per offrire un opinione o una conoscenza senza scopi di lucro ed altri invece per ottimizzare la propria attività, poi sta ai lettori saper filtrare le info.

Ribadisco che sul libretto di istruzioni di Agento non ci sia la massima precisione sul considerare quanta energia consuma in Kwh e quanta ne assorbe durante il funzionamento in Kw.

Per concludere rimane aperto sempre il mio quesito, perchè acquistare un prodotto porta a porta a 10 invece di acquistare un top di gamma in negozio a 8? Ovviamente i numeri sono simbolici.

Hanno effettivamente dei plus per costare di più o sono solo questioni commerciali?

Grazie e spero non ci siano altre polemice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno effettivamente dei plus per costare di più o sono solo questioni commerciali?

è come per il folletto, vale come un banale aspirapolvere da supermercato ma ci paghi la fitta rete di venditori porta a porta ed il nome "famoso"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io da pochi mesi sono un consulente House to House , non voglio portare per la macchina che sto proponendo, ma ne conosco le funzioni in ogni sua piccola parte, dopo ORE di studio ne ho imparato il funzionamento in ogni sua parte, dai singoli pezzi che ci sono montati, ai veri consumi testati, ed ancora non convinto la ho provata nella nostra sede con mia moglie, per essere ancora più sicuro delle sue potenzialità e affidabilità, quindi visto che ci metto la faccia e altro,ne certifico le vere qualità. Forse qualcuno ne avrà sentito il prezzo, lo so non è poco, ma se si guarda nel mercato si inserisce appena sopra dell' AEG e molto sotto la MIELE, quindi !!!!!!! E per chi non lo sapesse questo è un prodotto PROFESSIONALE, a differenza delle altre due. In quanto alla richiesta di appuntamenti individuali, servono per illustrare al meglio il funzionamento della macchina a 360 gradi, al fine di evitare incomprensioni sull'uso e sul suo funzionamento (sfido chiunque a trovare un commesso del centro commerciale che vi fornisca una spiegazione dettagliata sui prodotti che vendono).

se non ci fidassimo del prodotto che proponiamo, potremmo mai farvela provare prima di acquistarla? Se andate in un centro commerciale vi fanno provare una delle loro?

Vorrei dire a DJ_Gabriele che prima di fare commenti inadeguati è doveroso informarsi, per questo ci siamo noi, ********** ****** *************** ******************

Se volete contattarmi per una consulenza GRATUITA e cordiale scrivetemi alla mia mail *************@yahoo,it, o al n° 338*************............ Io ci metto la faccia, VOIIII ????

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato indirizzo mail e numero telefonico
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo Flavio, non per sminuirla ma ha mai sentito il proverbio "Non chiedere all'oste se il vino è buono"?
Ebbene in questo caso direi che calza al 100%.

Quanto al fatto dei commenti inadeguati, non mi dica che NON si paghi la rete di vendita porta a porta perché non ci credo, non potrà di certo dirmi che è falso perché le chiedo allora quale sia la sua provvigione per la vendita di un apparecchio (altrimenti non sareste neppure incentivati a lavorare...)

Inoltre mi è stato confermato dall'azienda stessa, quando mi informai a suo tempo che l'asciugatrice è prodotta effettivamente da Gorenje, quindi non mi sono inventato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Flavio Sala e benvenuto.

La cosa strana è che (combinazione !!!!) in questa discussione sono puntualmente intervenuti due "utenti" nel momento in cui si discute di una determinata cosa.

Guarda caso (sempre per pura combinazione !!!) ecco apparire l'indirizzo e-mail e relativo numero di telefono.

Ora,dovreste sapere,tu e l'altro "utente" tale topo60gigi,che ciò non è permesso dal Regolamento,quindi si presuppone che voi,anzichè intervenire come si conviene partecipando ad una discussione il cui tema è ben preciso,facciate delle "apparizioni" per così dire....a carattere pubblicitario.

O no ?

Quindi,

visto che il famoso,ormai celeberrimo,Regolamento vieta esplicitamente intermezzi pubblicitari all'interno delle discussioni, vi invito formalmente a partecipare al solo scopo per cui è costituito il Forum,senza il neppur minimo accenno pubblicitario,pena seri provvedimenti a vostro discapito !

Spero che il messaggio sia ben chiaro!

Concludo:

prima di esordire all'interno di qualsiasi discussione,fareste bene a leggere,sottoscrivere ed osservare ciò che sono le regole di questo Forum !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...