Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione Led


83AS41C

Messaggi consigliati

Salve, 05.02.14

è la prima volta che che entro nell' forum, e non sono tanto esperto in circuiti, comunque sia vi scrivo perchè ho cercato in rete un circuito che vorrei realizzare ma non trovo nulla.

Il circuito che vorrei realizzare consisterebbe nell' accendere 35 led uno dopo l'altro ma che rimanessero accesi man mano che i led si accendono.

Ma prima se non chiedo troppo nell' fare tale circuito è possibile farne uno con meno led giusto per farmi capire il funzionamento dei componenti?

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA VOSTRA DISPONIBILITA.

Modificato: da Elvezio Franco
Formattazione portata a default cioe' nero.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • GiRock

    32

  • 83AS41C

    30

  • gabri-z

    20

  • tesla88

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao e Benvenuto!!!

Avevo già postato uno schema simile sotto le festività, perciò come esempio utilizzerò questo:

4015-16x-AUTO-UP-ON-OFF.png

Il circuito accende in sequenza tutti i LEDs e li mantiene accesi, arrivato alla fine, inverte la logica e li spegne ad uno aduno e via così, aggiungendo altri ICs in serie si aumentano le uscite disponibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera anche a Te GiRock !

Non preoccuparti gabri-Z, ieri ho visto il film BOBBY-Z, c'è attinenza??? ;)

Io ho cambiato canale , visto che non rifletteva la verità :superlol: (sul serio)

Ok, ti rispondo io dato che l'utente è sparito, GRAZIE!!! :superlol:

Non sarà mica una sorpresa , ma avrà anche altro da fare !

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Sara,

Scusatemi se sono sparito ma sinceramente non mi aspettavo una risposta cosi lampo :smile: , vi ringrazio tanto per lo schema postato in maniera chiara.