Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione Led


83AS41C

Messaggi consigliati


  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • GiRock

    32

  • 83AS41C

    30

  • gabri-z

    20

  • tesla88

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora sei sadico gabry-z, se le cerchi, poi lo sai che facilmente le trovi... :superlol:

CRD = CLOCK, RESET e DATA

CLOCK e RESET vanno in parallelo, mentre DATA va a formare la serie tra l'ultima uscita del 4015 corrente e appunto il successivo ingresso DATA...

Ricordati che quando farai quello a 35 LEDs, il pilotaggio di Q1 va spostato sull'ultimo LED...

Link al commento
Condividi su altri siti

gabri-z, ho atteso 3 giorni una risposta che non arrivava mai, quindi non vedo tutta sta fretta... :whistling:

Io intanto mi sono sparato 2 schemi in mezz'ora, ma cosa vuoi non tuti sono come me... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gio... , gabri-z, ho atteso 3 giorni una risposta che non arrivava mai, quindi non vedo tutta sta fretta... :whistling:

???

Per gli schemi non Ti sentire .... , sono capitate sul Tuo forte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ti dicevo gabri-z,

qui le risposte le ricevi entro 24/48/72 ore, pare l'ufficio della corte dei conti... :superlol:

P.S. Oggi mi ha scritto uno per un progetto di circa 10 anni fa e pubblicato gratuitamente, non ci crederai, mi ha chiesto l'autorizzazione per utilizzarlo al suo paese che non è di certo l'Italia, qui avrebbero solamente acchiappato e basta... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

per le sperimentazioni come alimentatore adopero;

post-199591-0-35251000-1392118193_thumb.

post-199591-0-88746300-1392118229_thumb.

Pensi che sia sufficente questo alimentatore per provare momentaneamente?

Comunque per ora penso a procurarmi tutti i pezzi poi vedo di assemblare il tutto e poi vedrò che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci crederai, mi ha chiesto l'autorizzazione per utilizzarlo al suo paese che non è di certo l'Italia,

E già qualcosa che Te l'ha chiesta...vuol dire che un po di buon senso ce l'ha ! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti !

Pensi che sia sufficente questo alimentatore per provare momentaneamente?

Questo è un trasformatore , che andrebbe bene anche per tutti i 35 LED se seguito di un raddrizzatore a onda piena utilizzando la presa mediana del secondario .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Cioè quello che dici è:

che va bene per tutti i 35 i led se in principio ci si mette un ponteradrizzatore a onda piena ( mi sapresti dare un codice giusto per sapere cosa cercare?)

Utilizzare la presa mediana del secondario significherebbe utilizzare l'uscita da12Volt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

come ponte radrizzatore a onda piena cercando ho trovato questi:

- KBL406

- SKBPC3510

- RBU 6M REC2413

- KBU1010

- GBU806

Tra questi elencati ce ne può essere di piu indicati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti !

Non conosco i codici che hai elencato , e non ho tempo a controllare , ma se sono a ponte non vano bene . A Te servono due normalissimi diodi rettificatori da 3A (caso che dovessi alimentare 35 LED da 35mA ) .Colleghi i catodi dei due diodi tra di loro , gli anodi gli colleghi uno al morsetto 8 e l'altro al morsetto 11 del trasformatore .

Alimentando il trasformatore , tra il morsetto 10 ed i due catodi collegati insieme avrai una tensione continua NON filtrata , che dovrai filtrare come Ti suggeriva GiRock , o anche stabilizzare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello straniero che mi ha contattato ieri, voleva pure mandarmi una donazione :thumb_yello:, invece in Italia, più che rabbia e travasi di bile, non ho mai guadagnato nulla per queste cose a parte incrementare il mio bagaglio (gerla con pietre :roflmao:), ma allora devo dare proprio ragione a quelli che vogliono andarsene velocemente all'estero... :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che personcine venali. :lol:

Queste cose si fanno per pura passione, il compenso è la soddisfazione di aver fatto un bel lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per filtrare la tensione devo utilizzare un condensatore, se non ho letto male gio mi ha fatto "esmpio" per i 35 led da utilizzare 1 da 1000uF + 1 da 470uF ma per i soli 8 led per provare li posso utilizzare comunque? o ce ne vogliono 2 di piu piccoli.

altra cosa le cresistenze segnate nello schema possono andar bene da 1/4 W? o sono piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali soddisfazioni??? :angry:

Ormai si è persa anche quella cosa che anni fa dava una certa gratificazione, e poi, se eravamo così come dici, stavamo qui ad acchiappare pure noi con toccata + fuga e svicolata a tutta mancina... :whistling:

Io, da parte mia se utilizzo un qualcosa di altri, ho sempre contattato l'autore per fare i complimenti o per segnalare degli errori e possibili migliorie, come ringraziamento, ce ne sono già piò di uno che non rispondono più alle email, quindi cosa vogliamo continuare a raccontarci, Io la passione la tengo ancora, ma con sta arroganza che gira nei Forum, non riesco ancora a digerirla bene... :thumbdown:

Questo è un mio punto di vista, e sono anche consapevole che se dovessi sparire per un po' di tempo, stappereste in fretta lo Champagne che tenete nascosto per le grandi occasioni!!! :roflmao:

Ora basta però, sono in fase riflessiva e per questo poco digeribile per il prossimo, mi sembra sempre di rovinarvi l'atmosfera, da piccolo volevo fare il detective, ecco perché mi viene naturale investigare, se ci metti pure che ho studiato psicologia e altre 100 materie oscure, capisci da te, che sono un soggettino non proprio facile... :superlol:

Se conoscessi bene il genere umano a tal punto per comprenderlo, lo eviteresti di sicuro!!! :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un mio punto di vista, e sono anche consapevole che se dovessi sparire per un po' di tempo, stappereste in fretta lo Champagne che tenete nascosto per le grandi occasioni!!!

Giò non ti sopravvalutare! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...