Vai al contenuto
PLC Forum

Aqualtis Ariston Aqxxf 129H Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho già letto di questo problema su questa macchina e verificherò connettore e relativa scheda, a me non si accende, il pulsante di avvio sembra non sortire effetto anche se sembra cambiare la debole luminescenza residua del pannello lcd quando lo si aziona. Quante schede monta questo modello? Una dei comandi e una di potenza? Quella di potenza dove si trova? Volevo sapere come reperire gli schemi o il manuale service della macchina, e per curiosità personale se ci sono delle possibilità di verifica o riprogrammazione delle scheda alternative a quelle che può effettuare il tecnico a domicilio. Grazie.

Inserita:

Ciao. Qui, qui e qui ho trovato gli spaccati della lavatrice. Nel terzo, il numoro 18 è la scheda di potenza. Controla eventuali elettrolitici con la testa gonfia.

Inserita:

Grazie Omissam74, in effetti ho notato questo, se alla macchina tolgo alimentazione per qualche minuto quando la ricollego si accende bene e funziona...mi fà pensare a qualche condensatore andato ...non ho potuto ancora smontarla per verificare. Appena la apro vi aggiorno.

• 1 month later...
Inserita:

Buon pomeriggio, aggiornamento sulla situazione. Ho smontato la scheda di potenza e portata presso CAT, ne hanno verificato il corretto funzionamento. Non essendoci attaccato alcun carico mi hanno detto che non possono sapere cosa possa essere di preciso, ma sospettano la scheda del display, quella dell'oblò. Costo 110,00€. Non possono escludere che sia il cablaggio nell'oblò e mi hanno detto che in quel caso c'è da cambiare l'oblò intero. Possibile? Non c'è modo di smontare il connettore che và nella cerniera e verificarne il funzionamento? Qualcuno di voi l'ha già fatto mi può dare qualche indicazione su come procedere? Rimane il fatto che se stacco la spina per un pò di tempo e poi la riattacco...funziona, si accende e una volta accesa fà il suo lavoro...idee???

• 1 year later...
Inserita:

Scusate se riesumo una discussione vecchia.. Ho lo stesso identico problema, la lavatrice funziona perfettamente,  se la spengo dal pulsante non si riaccende,  a meno che non tolgo e rimetto la spinta! Ho controllato la scheda oblò,  quando non funziona non arrivano tensioni.. Controllato la scheda Power,  nulla di anomalo o "gonfio".. 

Hai risolto il tuo problema? Se si come? 

Grazie 

• 1 month later...
Inserita:

Ho il medesimo problema da qualche mese.

per favore se qualcuno ha risolto o ha capito il problema e mi sa dire anche il costo della riparazione ?????

Grazie in anticipo

del_user_193193
Inserita: (modificato)

Molto probabilmente è la scheda di controllo da sostituire. Comunque non avreste potuto accodarvi ad una vecchia discussione...

Modificato: da WaterSystem123