leoncino1 Inserito: 8 febbraio 2014 Segnala Inserito: 8 febbraio 2014 salve a tutto lo staff,il mio nome è Biagio,ed avrei un problema con una Bft Mizar 6,praticamente i 4 led a partire da dx si illuminano perfettamente,ma ho notato che il secondo led a partire da sx si illumina sempre fisso in maniera fioca,inoltre vado per dare lo start e si illumina il led dello start,ma non parte il clik dei relè.Siccome di questa scheda ho tutti i ricambi relativi agli integrati,li ho sostituiti tutti e tre,ma niente da fare,insomma lo start non mi parte e quel maledetto secondo led a partire da sx verso dx si illumina in maniera fioca,e non rimane spento come da norma.Naturalmente tutti gli accessori sono stati ponticellati in NC,quindi fotocellule e quant'altro non ci sono state applicate.Mi date una Mano?Nel ringraziarvi:Biagio
GiuseppeColantuono Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Ciao Biagio, se non mi sbaglio già ci conosciamo da FB, ma quel led stà ad indicare il relé apertura eccitato?
leoncino1 Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 esatto,Giuseppe,ho seguito le piste e una pista del led finisce sui 2 piedini in serie dei due relè (bobbina),l'altra pista finisce sotto a due diodi al silicio,che sono buoni,e che a loro volta finiscono sul trasformatore che a sua volta ancora finisce sul primo led a partire da sx verso dx
rfabri Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 p otrebbe essere il transistor pilota rele guasto e di conseguenza tiene bloccata tutta la logica,cerca il componente attivo che lo comanda controllalo e in caso di guasto sostituiscilo,bye
leoncino1 Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Ciao,se ti riferisci ad uno dei due transistor posti giù alla morsettiera innesto scheda radio,li ho controllati,se poi ti riferisci a qualche transistor,mi faresti vedere su una foto,qual'è il transistor inndagato?Nel ringraziare te e tutti i colleghi di PLC Forum,Biagio
rfabri Inserita: 8 febbraio 2014 Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 Devi riuscire a trovare il transistor che pilota il relè che rimane in tensione e verificare se è guasto o se il guasto è qualcos'altro,bye
leoncino1 Inserita: 8 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2014 comunque nessun relè si eccita o rimane attaccato,anzi,staccando i due relè,dalla piastra,il led luminoso si illumina lo stesso
leoncino1 Inserita: 9 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2014 Ho tolto tutti i transistor e anche il 7805,li ho provati,e son tutti buoni.Il pilota dei relè è ULN 2003,infatti,essendo zoccolato,se lo tolgo dalla piastra,questo secondo led non si illumina più.Nel momento in cui lo vado a mettere,il secondo led da sx a dx rimane sempre acceso fisso.Naturalmente ho provato a sostituire 5-6 uln2003,e due-tre volte gli altri integrati,ma niente da fare,poi ho pensato di togliere lo zoccoletto del uln 2003 pensando a qualche corto sotto allo zoccoletto,ma niente da fare,tutto pulito,a questo punto ho saldato uln 2003 senza zoccoletto,ma il risultato non cambia.In attesa di un vostro parere,vi saluto cordialmente:Biagio
bumbo Inserita: 10 febbraio 2014 Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 LD! acceso+LD2 spento cancello in apertura LD1 spento +LD2 spento cancello fermo LD1 acceso + LD2 Acceso cancello in chiusura. prova a sostituire il condensatore elettrolitico C11 -50V 220uF
leoncino1 Inserita: 11 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2014 A me la cosa è così: led 1 spento led 2 sempre acceso ma in modo fioco.L'elettrolitico da 220 microfarad 50 volt l'ho sostituito,niente,e senza questo condensatore sulla piastra il led 2 si illumina lo stesso.Ora,anche se il led 2 si illumina in maniera fioca,quando do lo start,si illumina alla grande il terzo led,e quindi lo start è come se lo recepisse,ma i relè non scattano in start.In attesa di un vostro riscontro,vi saluto cordialmente:Biagio
bumbo Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 più di così non posso aiutarti, ti ho detto quello che avrei controllato prima di sostituirla. ora al posto della MIZAR c'è la APHA stesse connessioni, stesse misure, vedi tu
leoncino1 Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Si,ma costa una caterba di quattrini,mumble mumble
bumbo Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 un CAT onesto dovrebbe dartela rigenerata sotto i 100€.
leoncino1 Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 Ammazza 100 euro,guarda che il guasto,penso sia più o meno di 50 centesimi,massimo un euro.(QUESTA E' LA MIA RABBIA)
Elvezio Franco Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 ,guarda che il guasto,penso sia più o meno di 50 centesimi,massimo un euro. Gli altri 99,50€ servono a ripagare l'artigiano dello studio e lavoro per poterla riparare.
leoncino1 Inserita: 15 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 vabbè,volevo ripararla io,e magari cercavo e cerco qualcuno che mi possa dare una mano sul guasto in questione
leoncino1 Inserita: 25 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2014 Si,vorrei tanto ripararla io
Fulvio Persano Inserita: 25 febbraio 2014 Segnala Inserita: 25 febbraio 2014 Ciao leoncino1. Che significato ha questo post ? Ammazza 100 euro,guarda che il guasto,penso sia più o meno di 50 centesimi,massimo un euro.(QUESTA E' LA MIA RABBIA) Come fai ad essere così sicuro? Se sai che il componente costa poco così,saprai anche di quale si tratta,quindi...... Ti raccomando di non postare altri post contenenti solamente emoticons,perchè è contrario al Regolamento. Grazie.
leoncino1 Inserita: 26 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2014 Scusa Fulvio,comunque vorrei tanto venirne a capo,comunque rinnovo le mie scuse a tutto lo staff.Biagio
Messaggi consigliati