Vai al contenuto
PLC Forum

Tecna 1062: Errore A2

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao ragazzi

anchio io ho una e anche lei non parte (non carica) lasciando sul display errore A2

la macchina si era fermata senza scaricare acqua. sono riuscito a farlo scollegando tubo sotto il lavello e facendola ripartire (lampeggiva errore A2 ma spegnendo e riaccendendo la macchina entrava in fuzone scaricando acqua)

qualcuno può darmi una mano? pensate che sia in blocco?

grazie per l'aiuto

ps: il motore è stato sostituito lo scrso anno

Modificato: da Livio Migliaresi

Del_User_149266
Inserita:

A2 o AL2 ?

Che la chiusura porta scatta non vuole dire niente, devi vedere se il relativo interruttore chiude.

Livio Migliaresi
Inserita:

Ti sei accodato ad una vecchia discussione, della quale si è conservato il link, e questo, il regolamento non lo consente; aperta per Te una discussione propria.

Inserita:

errore A2. Sono passato sabato dal riparatore il quale di fronte alle mie obiezioni (stesso guasto di un anno fa e stessa tipologia di segnalazione sulla macchina) non ha saputo darmi risposta. mi parlava di pz difettosi arrivati dalla elettrolux...Mi farà chiamare quest'oggi dal tecnico

secondo voi posso chiedere sostituzione pz in garanzia pagando mano d'opera? Il pz, mortore, ha poco meno di un anno

scusa Livio per errore e grazie per apertura nv discussione

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

A2 dovrebbe essere sonda ntc in corto, prova a staccare i fili, ti dovrebbe dare A1 se così devi sostituire la sonda.

Modificato: da cesarini
Inserita:

il tecnico mi ha fatto visita... dopo una discussione per la differenza di diagnosi da un anno all'altro, mi ha girato sottosopra la macchina ha fatto cadere un po d'acqua e mi ha detto di aspettare che si asciughi (??????????)

ieri sera sono riuscito a farla ripartire. la macchi ha interrto un paio di volte il programma con errore A5 ma è poi riuscita a terminare il programma,

stasera ho riprovato a farla partire ma non carica acqua....

cosa potrebbe essere?

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

I guasti intermittenti sono una brutta cosa.....aspettare che si asciughi potrebbe voler dire che la scheda a preso un po di umidità probabilmente anche la scheda di potenza è montata in alto e il vapore della macchina può avere provocato questo inconveniente ( non è la prima volta ), comunque si riferiva sicuramente a quello. Io ti consiglio di spruzzarci sopra uno spray di tipo secco ( G22 molto efficace lo trovi su ebay ) bisogna levare la scheda e spruzzare dalla parte delle saldature cioè sotto, se è smd anche sopra. Altrimenti come ti a detto il tecnico devi aspettare, non ha detto comunque una sciocchezza, poi può anche essere un'altra cosa, ma partiamo dalla cosa più semplice e poi andiamo oltre.

Modificato: da cesarini
Inserita:

stamattina dopo aver sfilato la macchina da sotto la cucina, ho provato a far partire la macchina. Ha fatto tutto il programma 2 senza problema. caricando e scaricando acqua.

nessun errore, purtroppo controllando bene ho riscontrato che in due fasi, appena inizio programma in fase di carico e quando sta per terminare il programma, la macchina perde acqua sul lato posteriore sx (guaradandola dal davanti).

Altro problema ...

cosa potrebbe avere?

Inserita:
cosa potrebbe avere?

Domanda da un milione di dollari.

Devi farle fare un lavaggio ed allo stesso tempo controllare da dove perde.

Oppure a lavaggio concluso, verificare all'interno della macchina dove trovi bagnato.

Inserita:

la macchina era vuota. durante i lavaggi ho controllato vicino al fondo della macchina cosa succedeva: le fasi erano quelle descritte precedentemente. solo in quei due momenti ha perso acqua. Come se ci fosse un pz che durante il carico fa perdere acqua.

Del_User_149266
Inserita:

E' possibile che a macchina vuota ti esce un po di acqua dal davanti poi te la vedi dietro... dalla guarnizione in fondo alla porta dai lati se è sporca dagli una pulita, altrimenti devi mettere un giornale sotto la macchina, assicurandoti che sotto è asciutto e vedere dove perde.

Inserita:

no, la mia impressione è che ci sia un pz che in fase di carico inizio programma e a fine programma determini una fuoriuscita di acqua