Vai al contenuto
PLC Forum

Temperatura Asciugatura Cicli Automatici Hoover

Messaggi consigliati

Mikele Del Gatto
Inserito:

Ciao a tutti!

Mi è sorto un dubbio nell'utilizzo della mia lavasciuga Hoover WDYN 11746 PG8: la macchina ha due temperature per l'asciugatura, una per i cotoni e l'altra per i sintetici/delicati. Se seleziono manualmente il programma di asciugatura, nessun problema: seleziono il programma rispettivo in base ai tessuti nel cesto e via.

Ma se volessi usare il ciclo automatico lavaggio+asciugatura, che temperatura imposta la macchina nella fase di asciugatura a seconda dei diversi programmi? Sul libretto non c'è scritto nulla.

Inserita:

Ciao, prova a controllare nella tabella dei programmi che tipo di tessuti si possono lavare con questo programma.

Mikele Del Gatto
Inserita:

Già fatto, ma non dice nulla di più...

Inserita: (modificato)

Ciao, ho provato a scaricare il manuale ma non trovo il programma che hai indicato. Comunque, prova a vedere quanti kg di biancheria puoi lavare con questo programma. :smile:

Ps. anche quanto tempo ci mette, a grandi linee, a lavare e asciugare

Modificato: da marco1278
Mikele Del Gatto
Inserita:

In che senso? Se faccio, ad esempio, l'"All in One" da 11kg che permette di lavare assieme tessuti misti, che temperatura di asciugatura adotterà la macchina?

Inserita:

Se sono tessuti misti sicuramente userà quella bassa!

Dal manuale non riesco a capire se è presente un tasto "asciugatura delicata". Mi confermi se c'è?

ciao

Mikele Del Gatto
Inserita:

Dunque, ci sono due tasti: uno che permette di selezionare i programmi di (sola) asciugatura (cotoni o sintetici); l'altro che consente invece di impostare il grado di asciugatura selezionato (extra asciutto, asciutto armadio, pronto stiro) o quella a tempo. Quest'ultimo serve anche per attivare l'asciugatura automatica a fine ciclo lavaggio: in sostanza, quando termina l'ultima centrifuga, parte l'asciugatura secondo le impostazioni selezionate.

Inserita:

Ok, allora penso che il programma automatico lo faccia in bassa temperatura. Se indica tessuti misti significa che puoi metterci anche i sintetici che vogliono asciugatura a bassa temperatura. Io penso sia così a rigor di logica!

Mikele Del Gatto
Inserita:

È quello che ho pensato anche io infatti. Ho provato a chiedere direttamente ad Hoover. Mi ha risposto di leggere il manuale! eheheh

Inserita:

Va beh, lasciamo perdere. Potremmo scrivere un poema su call center e servizi di assistenza!

Mikele Del Gatto
Inserita:

Eheheh! infatti!

Qualcuno di voi sa di problemi agli ammortizzatori inferiori delle lavatrici? Per intenderci, mi riferisco a questo specifico modello

È successo anche ad altri l'insorgenza di fastidiosi ticchettii durante la centrifuga?

Inserita:

Ciao Mikele, ti conviene aprire una nuova discussione, perché questa ha un argomento completamente diverso!

Per avere delle informazioni più precise, apri una nuova discussione inserendo nel titolo il modello della lavatrice e precisando bene cosa vuoi sapere.

Ciao