Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ignis Mod:adl 448/1 Funzionamento Intermittente


Pinturicchio81

Messaggi consigliati

Salve ragazzi il mio problema e questo ( sono un esperto di fai da te) ho una lavastoviglie IGNIS Mod:ADL 448/1 il primo difetto e stato la resistenza e ho risolto era un falso contatto sulla ghiera dove poggia la resistenza e scalda di nuovo e funziona per un mese il secondo difetto e un po anomalo programmo lavaggio intenso 70 grazi inizia molla la pastiglia continua ma poi silenzio aspetto ma nulla non cavandone piedi mi arrabbio apro lo sportello e lo sbatto con forza e riparte pero ogni tanto fa un rumore come se vada a colpi poi riprende normale e poi si riferma senza nessun segnale di anomalia cosa può essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pinturicchio81

    33

  • Del_User_149266

    26

  • Andrea25

    4

  • rosario.pezzella

    1

anche io lo pensato ma quando parte poi va a colpi hai presente quando manca l'acqua a casa e poi apri il rubinetto e scende a colpi mi da quella sensazione quindi non penso sia il blocco sportello adesso sta andando ma ogni volta che poi finisce riposa e la faccio ripartire fa sempre quel difetto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso le ho fatto un ponte sullo spinotto della chiusura sportello e li sto facendo fare lavaggio intenso a 70 gradi vediamo come si comporta...... vi faccio sapere fra 2 ore a dopo :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

rosario.pezzella

Ciao io controllerei anche i contatti alla scheda la condensa si puo formare anche lì, poi la pressione dell'Acqua, e le spazzole del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

la pressione dell'acqua e apposto ora mi mancano le spazzole del motore ma il motore gira bene carica scarica tranquillamente mi sembra piu un falso contatto ora vediamo come si comporta col ponticello sullo spinotto della chiusura sportello per adesso procede bene vi faccio sapere come termina il ciclo :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo non ciano problemi per allegare le foto.Forse non hai il formato giusto ma ci dovrebbe essere il "pulsante" di formattazione automatica(non ho mai provato a postare foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Io dico la mia esperienza, a me è successo che la pressione delle giranti muoveva leggermente la porta e la macchina si fermava, pigiando la porta ripartiva non ricordo bene il modello, ma era una ignis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Leggendo meglio quello che ai scritto sempre che abbia capito bene oltre e quello che ho scritto mi è anche successo risponendo anche a quello che a scritto pinturicchio 81 su alcune lavastoviglie whirpool quelle con il cruscotto un po stondato, che si apriva e chiudeva il motoprotettore del motore la macchina andava a strattoni come quando viene ridata l'acqua alle tubature dopo una interruzione. Ho risolto in quel caso ponticellando il motoprotettore motore.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

No in quella macchina che dicevo io il motore era a condensatore asincrono il tuo che è la prima foto piccolina è sincrono. Smontalo guarda la targhetta che c'e sopra ( speriamo ) se 220V 50 hz ci attacchi i due fili e lo provi esternamente. Se è comandato in frequenza lo puoi mettere ugualmente come l'altro però la tensione massima di targa deve essere 220V altrimenti lo bruci. Spero di essere stato chiaro.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Potrebbe essere perchè non vedo bene il motorino che all'apertura della girante superiore non apre più bene, Ai notato se sul cestello superiore i piatti sono puliti come quello inferiore ? Se con il mezzo carico o a vuoto ( il che cambia poco su una lavastoviglie ) non lo fà credo non sia il motore, il mezzo carico è il cestello sotto se non sbaglio. Controlla a vuoto senza mezzo carico con tutte e due le giranti inserite, anche se non so nella tua macchina come funziona il mezzo carico, se lo puoi fare anche sul cestello superiore. Controlla anche l'innesto del cestello superiore nella relativa oring dello chassis, dovresti aprire il pannello posteriore e vedere dal tubo bianco quanta acqua arriva al cestello superiore.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

A meno che dopo un po di tempo si blocca. Ma così i discorsi vogliono dire poco. Comincia a smontare il motore e vedere se girando anche a vuoto con dei morsetti attaccati lo fa sempre. Se non cominci a smontarla il problema rimane soltanto in teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Ho capito non si vede perchè il tubo della girante superiore è all'interno. Comunque consiglio mio smonterei il motore e vedere anche se qualcosa è andata dentro la girante se è scalettata e la farei girare per un po di tempo e vedere se quando riscalda esce fuori qualcosa. In questi casi se non si conosce il guasto bisogna andare avanti per esclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...