Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ignis Mod:adl 448/1 Funzionamento Intermittente


Pinturicchio81

Messaggi consigliati

Del_User_149266

Scusami come fa ad essere la ntc ? prima di tutto a freddo è ok come ai fatto vedere ieri, 2) anche se la macchina finiva il lavaggio invece di andare in allarme durante la fase di riscaldamento alla fine del programma ti segnalava la anomalia della sonda dai led. Non ti seganala niente il programma si svolge regolarmente o leggermente più lungo, quando dai un colpo alla pompa smette, significa che durante la rampa del riscaldamento quel lasco eccessivo aumenta e la girante struscia nella chiocciola fermando e ripartendo la pompa da quei colpi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pinturicchio81

    33

  • Del_User_149266

    26

  • Andrea25

    4

  • rosario.pezzella

    1

la prima volta che mi ha fatto il difetto non scaldava e la resistenza non aveva continuità lo smotata e ho fatto la modivica che ti ho inviato abbassando l'aletta della resistenza ma dopo un mesetto ha incominciato a bloccarsi quella lingietta che io ho abbassato in realta serve per bloccare l'eccessivo surriscaldamento! giusto? quindi piegandolo e attaccandolo secondo me riscalda piu del dovuto e manda il motore in corto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Il motore in corto non lo manda perchè altrimenti scatta l'interruttore generale. Io non riesco a vedere bene, ma il difetto viene dalla fase di riscaldamento ovviamente se pensi che dipende dalla lingutta al tatto lo senti se scalda di più delle altre parti metalliche adiacenti. La pompa di scarico che è sincrona come la tua pompa di lavaggio pensi che abbia quel giuoco ? a me non torna. Comunque mi posso sbagliare d'altra parte la macchina non la vedo non sono sul posto. Quello che poi non torna è che se gli dai un colpo smette sembra un sintomo di qualcosa che si deforma un po con il riscaldamento.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Mah.....speriamo, prova a vedere se riesci a modificarla per farla funzionare. Quando te lo fò a che temperatura usi ?

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

lo penso anchio infatti informandomi bene quelle lamelle che io ho abbassato non devono stare sempre attacate quando arriva in temperatura staccano la resistenza come cala la temperatura la riporta a 70 io modificandola sale sale all'infinito e crea il difetto e l'acqua va in ebollizione

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto io la temperatura non lo misurata ma ti posso assicurare che quando incomincia il difetto la mando sulla pompa non la tieni neanche 2 secondi e non mi sembrano 70 gradi ma ben si 85 90 e facendo impianti di riscaldamento ti posso dire che qualsiasi pompa dopo 90 gradi impazzisce...infatti la sto usando a 50 gradi a fatto 3 lavaggi senza nessun difetto...... adesso il problema e riportare la modifica al origine..... ora provo e ti faccio sapere.... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...