Vai al contenuto
PLC Forum

Bosh Was24720It: Non Gira Più Il Motore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho una lavatrice Bosh Logixx8 WAS24720IT a cui, da oggi, non gira più il motore.

Come conseguenza di ciò, tutti i programmi hanno dei tempi di esecuzione enormemente ridotti; inoltre aggiungo che durante l'esecuzione dei programmi mi sembra di sentire il tipico rumore dei relais che, di conseguenza sembrano funzionare correttamente.

Qualcuno mi può gentilmente consigliare cosa fare per risolvere il problema?

RIngrazio in anticipo per la collagorazione.

Inserita:

Ciao, controlla come prima cosa le spazzole motore.

Inserita:

Ringrazio della risposta e questa sera cercherò di verificare; però dalla documentazione della lavatrice mi sembra di capire che il motore sia senza spazzole.

Inserita:

No è una normalissima lavatrice a 220 Volt monofase.

Inserita:

No, intendeva dire se ha il motore brushless, cioè quello senza spazzole! :smile: (lui l'ha chiamato trifase)

Del_User_149266
Inserita:

Si chiama trifase vedi ariston candy electrolux korting ecc ecc.

Inserita:

Penso di si perchè la documentazione della lavatrice dice che è molto silenziosa a causa del motore senza spazzole.

Inserita:

Scusate la mia incompetenza. Guardando il motore ho notato la presenza delle due spazzole che, in effetti, sono molto usurate; una ha addirittura il conduttore scoperto.

Domani le cambierò sperando di risolvere il problema.

Inserita:

Comunico che il problema è stato risolto.

Ringrazio tutti per la competenza, la pazienza e la collaborazione.

Del_User_149266
Inserita:

Magari se dici il problema, può servire agli altri, il forum non è per i problemi personali, da quelli ne devono trarre beneficio anche gli altri. Ovviamente erano le spazzole ?

Inserita:

Si, confermo che ho sostituito le spazzole ed il motore ha ripreso a girare correttamente.

Il costo della riparazione è quindi stato di € 18,00.

Grazie ancora.