Vai al contenuto
PLC Forum


ariston lsi 62


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti. qualcuno saprebbe aiutarmi riguardo al fatto che la mia lavastoviglie ariston lsi 62 se collegata correttamente (fase/neutro) alla reta elettrica, dopo diversi lavaggi non permette piu' di selezionare i programmi perche' i led restano tutti spenti.

Solo dopo aver girato la spina tutto torna Ok.

Se lascio fase/neutro invertiti funziona bene, se ripristino correttamente l'alimentazione fa il difetto descritto.

Grazie a tutti.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-B5330


Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Perchè eè l'interruttore della porta in lieve dispersione..... che non rileva il salvavita ma lo rileva il uP una piccola corrente va verso terra. Idem per la resistenza se giri la spina ci va il neutro che al massimo che sia può portare una tensione di 1V 1,5V quando la linea è molto squilibrata.

Modificato: da cesarini
Inserita:

scusa pinturicchio, ma per 380 o 220 cosa intendi la tensione di rete?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-B5330

Inserita:

scusa Cesarini ,che cosa e' l'uP?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-B5330

Del_User_149266
Inserita:

Con la tastiera del notebook è una abbreviazione un po casereccia del microprocessore.

Inserita:

converrebbe ripararla o no? vsto che mantenendo fase/neutro invertita per permettere il funzionamento della lavastoviglie il rischio di scossa elettrica e' maggiore, visto che al posto del neutro c'e' la fase fissa e comune a tutti i componenti interni alla macchina. giusto?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-B5330

Del_User_149266
Inserita:

Guarda tante altre macchine anno questo problema, io la lascerei stare quando si guasta del tutto ti scatta il salvavita, quindi se sempre a tempo.

Inserita:

Molte grazie delle spiegazioni Cesarini, penso che seguiro il tuo consiglio. Saluti

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-B5330

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...