Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Hoover Dst9166P - Guasto Dovuto Alla Scheda?

Messaggi consigliati

Donatella Pisano
Inserito:

Salve a tutti,

mi collego per la prima volta al vostro forum e ringrazio fin da ora chi potrà essermi di aiuto.

Ho acquistato agli inizi del 2010 una lavabiancheria Hoover DST9166P con la quale ho avuto subito problemi alla scheda elettronica che venne sostituita quasi subito (forse dopo la prima decina di lavaggi) e con non pochi fastidi poiché all'epoca pare che questi ricambi non fossero ancora disponibili visto che il modello era appena uscito.

Non posso lamentarmi dell'elettrodomestico: anche se siamo partiti con l'handicap dopo ha fatto sempre il suo dovere. Fino ad oggi.

Mentre avviavo un altro lavaggio ho notato che la scheda si spegneva e riaccendeva nel giro di un secondo e naturalmente ho presagito il peggio.

Non mi sono lasciata scoraggiare: l'ho spostata dal muro, ho staccato la spina dalla presa, ho atteso diversi minuti, ho riacceso e riavviato il display, ho resettato il programma, ma tutto inutilmente. La scheda si impunta e si riaccende con il risultato che il programma riparte continuamente e non finisce più.

Mi sapete dire se è capitato a qualcuno un problema simile?

Se si, dipende dalla scheda? Nel caso, è reperibile in un negozio di ricambi? Un comune mortale potrebbe essere in grado di sostituirsela da sé evitando di spendere cifre che già mi figuro folli dal momento che anche all'epoca del primo problema ci spiegarono quanto costano gli interventi sulle schede elettroniche delle lavatrici?

Grazie. Saluti.

Donatella P.

Del_User_149266
Inserita:

Devi fare il reset da libretto poi stacchi la spina per 2 minuti e riprovi.

Donatella Pisano
Inserita:

Ciao Cesarini, innanzitutto grazie per la risposta celere. Sul libretto il reset non era spiegato tuttavia immagino sia andato bene tenere premuto il tasto di avvio/pausa per alcuni secondi. Nonostante abbia staccato la spina diverse volte per più tempo non è bastato. Ho avuto l'impressione che un componente - della scheda o di qualche altro genere - fosse andato in tilt e ho deciso di lasciare la lavatrice spenta con la spina staccata tutta la notte prima di riprovare. Pare abbia funzionato. Sta terminando un ciclo di lavaggio e ha preso anche l'ammorbidente che ieri era rimasto nella vaschetta. Mi permetto di aggiungere un parere mio personale sul modello per quelli che scrivono indecisi sugli acquisti. Non so se sono stata sfortunata io con la scheda elettronica o se altri hanno avuto lo stesso problema tuttavia, a parte questo, mi sento di consigliare questa lavatrice efficiente con la quale lavo a 30 gradi 9 chili di bucato con un tappo e mezzo (due, se i panni sono proprio sporchi) di detersivo liquido e che a 1600 giri di centrifuga ancora silenziosissima mi restituisce i panni quasi asciutti. Grazie a tutti e buon lavoro. Donatella

P.S.: non so se a questo punto questi post vanno spostati nella rubrica dei problemi risolti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si,ma devi farlo tu aprendo una discussione di sintesi

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Non cantare vittoria....aspetta Comuque probabilmente nel tempo il problema ti si può ripresentare fai la medesima procedura. Aspetta qualche giorno ovviamente lavandoci. Poi se tutto ok inseriscila nella sezione guasti risolti, per il bene tuo di tutti e del forum. Ciao GRAZIE.

Modificato: da cesarini