gpw3 Inserito: 18 febbraio 2014 Segnala Inserito: 18 febbraio 2014 salve, posso eseguire la procedura di autodiagnosi su questa lavatrice? Mi si accendono il led lavaggio intensivo e 90gradi. All'accensione accende regolarmente senza che parta, non mi scatta neanche il blocco porta, e poi una volta premuto il tasto avvio, iniziano ad accendersi le 2 spie. Non ho contato esattamente quanto e come lampeggino.
Del_User_149266 Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 (modificato) Quando pigi il tasto avvio la porta si blocca ? la procedura di autodiagnosi dovrebbe averla come tutte, dipende soltanto se ai la documentazione, perchè quelli delle assistenze che frequentano regolarmente il forum che serve a loro per fare le macchine di cui non anno assistenza...... se li tengono nel cassetto. Modificato: 18 febbraio 2014 da cesarini
gpw3 Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 (modificato) L'ho provata bene e mi da 4 lampeggi. Quando giro la manopola imposto il programma, posso selezionare quello che voglio anche la centrifuga senza premere avvio dopo 2secondi max 4 lampeggi. Ho visto che potrebbe essere il pressostato Modificato: 18 febbraio 2014 da gpw3
gpw3 Inserita: 19 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2014 Ho trovato un'altra scheda, non so come è programmata e se funzionante al 100%. Comunque sia l'ho provata, la programmo e non da nessun lampeggio, non sento l'elettrovalvola aprirsi, ho soffiato il pressostato al primo scatto non fà nulla, mentre al secondo riconosce il troppio pieno e mi scarica 'l'acqua'. Ho pensato puó essere il termostato che non fà aprire la valvola? Perchè questa scheda sembra funzionare. Come posso misurare il termostato? Quanti ohm ha di regola?. L'altra scheda dovrei controllarla sul banco principalmente puntando sul circuito pressostato, dato che mi da quell'errore
tecnico77 Inserita: 19 febbraio 2014 Segnala Inserita: 19 febbraio 2014 Controlla se l'elettrovalvola apre,magari e la bobina rotta
Del_User_149266 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 (modificato) Si come ti ha detto tecnico 77 oltre al pressostato potrebbe essere l'elettrovalvola, il filtrino sporco il cassetto intasato ecc.Se la metti in centrifuga funziona? . Secondo me la scheda non ha niente, la sua originale intendo. Modificato: 20 febbraio 2014 da cesarini
gpw3 Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 La centrifuga non va nè con una e nè con l'altra. E come se rimanesse in pausa. Spie accese e tutto morto. Ho provato a mettere un'altra elettrovalvola, niente. Una prova mi è venuta in mente. Visco che una scheda lampeggia per un errore su di essa, e l'altra non da segnali perchè programmata diversamente, se prendo la eprom da quella originale e la metto sull'altra dovrei notare qualche cambiamento, cosi iniziamo ad escludere pure la scheda.
Del_User_149266 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 E' normale comunque se il pressostato è su pieno ( nell'ipotesi ) da il consenso alla scheda di vasca piena e non aziona la centrifuga.
gpw3 Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 Era come dicevo io, ho sostituito la eprom e ora la lavatrice decolla che è una meraviglia. Sulla scheda che ora ho messo c'erano un paio di piste interrote e una resistenza da 2,7k (non riesco a caricare la foto) che era saltata, appena montata caricava l'acqua e quando si apriva il contatto del motore centrifugava e mi dava 7 lampeggi, cioè errore motore.
Del_User_149266 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 (modificato) Ok. Ma come ai fatto a sostituire la eeprom ? il programma da inserirci chi te lo a dato ? Quindi i lampeggi erano 7 e no 4. Modificato: 20 febbraio 2014 da cesarini
gpw3 Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 Ho preso la eprom dalla vecchia scheda (dove avevo 4 lampeggi per qualche anomalia sulla parte elettronica che comanda il pressostato) e l'ho messa su quella "nuova", che aveva un problema sulla parte motore e mi dava 7 lampeggi, risolto con la resistenza da 2,7k. Potrei pure fare una copia dei dati tramite ic prog e il lettore eprom.
Del_User_149266 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 Ora ok. Si amesso che non abbiano messo una password, la miele ad esempio ce la mette.
Messaggi consigliati