Vai al contenuto
PLC Forum


Cl2 107 Candy


Messaggi consigliati

Inserito:

salve, posso eseguire la procedura di autodiagnosi su questa lavatrice?

Mi si accendono il led lavaggio intensivo e 90gradi.

All'accensione accende regolarmente senza che parta, non mi scatta neanche il blocco porta, e poi una volta premuto il tasto avvio, iniziano ad accendersi le 2 spie. Non ho contato esattamente quanto e come lampeggino.


Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Quando pigi il tasto avvio la porta si blocca ? la procedura di autodiagnosi dovrebbe averla come tutte, dipende soltanto se ai la documentazione, perchè quelli delle assistenze che frequentano regolarmente il forum che serve a loro per fare le macchine di cui non anno assistenza...... se li tengono nel cassetto.

Modificato: da cesarini
Inserita: (modificato)

L'ho provata bene e mi da 4 lampeggi. Quando giro la manopola imposto il programma, posso selezionare quello che voglio anche la centrifuga senza premere avvio dopo 2secondi max 4 lampeggi. Ho visto che potrebbe essere il pressostato

Modificato: da gpw3
Inserita:

Ho trovato un'altra scheda, non so come è programmata e se funzionante al 100%. Comunque sia l'ho provata, la programmo e non da nessun lampeggio, non sento l'elettrovalvola aprirsi, ho soffiato il pressostato al primo scatto non fà nulla, mentre al secondo riconosce il troppio pieno e mi scarica 'l'acqua'. Ho pensato puó essere il termostato che non fà aprire la valvola? Perchè questa scheda sembra funzionare. Come posso misurare il termostato? Quanti ohm ha di regola?. L'altra scheda dovrei controllarla sul banco principalmente puntando sul circuito pressostato, dato che mi da quell'errore

Inserita:

Controlla se l'elettrovalvola apre,magari e la bobina rotta

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Si come ti ha detto tecnico 77 oltre al pressostato potrebbe essere l'elettrovalvola, il filtrino sporco il cassetto intasato ecc.Se la metti in centrifuga funziona? . Secondo me la scheda non ha niente, la sua originale intendo.

Modificato: da cesarini
Inserita:

La centrifuga non va nè con una e nè con l'altra. E come se rimanesse in pausa. Spie accese e tutto morto. Ho provato a mettere un'altra elettrovalvola, niente. Una prova mi è venuta in mente. Visco che una scheda lampeggia per un errore su di essa, e l'altra non da segnali perchè programmata diversamente, se prendo la eprom da quella originale e la metto sull'altra dovrei notare qualche cambiamento, cosi iniziamo ad escludere pure la scheda.

Del_User_149266
Inserita:

E' normale comunque se il pressostato è su pieno ( nell'ipotesi ) da il consenso alla scheda di vasca piena e non aziona la centrifuga.

Inserita:

Era come dicevo io, ho sostituito la eprom e ora la lavatrice decolla che è una meraviglia. Sulla scheda che ora ho messo c'erano un paio di piste interrote e una resistenza da 2,7k (non riesco a caricare la foto) che era saltata, appena montata caricava l'acqua e quando si apriva il contatto del motore centrifugava e mi dava 7 lampeggi, cioè errore motore.

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Ok. Ma come ai fatto a sostituire la eeprom ? il programma da inserirci chi te lo a dato ? Quindi i lampeggi erano 7 e no 4.

Modificato: da cesarini
Inserita:

Ho preso la eprom dalla vecchia scheda (dove avevo 4 lampeggi per qualche anomalia sulla parte elettronica che comanda il pressostato) e l'ho messa su quella "nuova", che aveva un problema sulla parte motore e mi dava 7 lampeggi, risolto con la resistenza da 2,7k. Potrei pure fare una copia dei dati tramite ic prog e il lettore eprom.

Del_User_149266
Inserita:

Ora ok. Si amesso che non abbiano messo una password, la miele ad esempio ce la mette.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...