raf60 Inserito: 18 febbraio 2014 Segnala Inserito: 18 febbraio 2014 salve a tutti ,sono in possesso di una lavastoviglie hoover HND 35 A 85S ad incasso e improvvisamente a cominciato a consumare oltre 1 kg di sale a lavaggio segnalato regolarmente dal led,le posate rimangono imbiancate e quindi vanno rilavate a mano. Ho tirato fuori la lavastoviglie l'ho sdraiata e da sotto ho smontato il serbatoio del decalcificatore dove e' inserita una elettrovalvola con pistoncino tipo matita; ho subito pensato ad un malfunzionamento di questa ed invece alimentandola manualmente vedo che il pistoncino lavora :scende quando alimenti e quindi apre il passaggio e ritorna su in rilascio con la spinta di una piccola molla.l'unica cosa che mi lascia perplesso e' che quando alimento l'elettrov. non fa un singolo "STOK" ma vibra come un ronzatore e in ogni caso a riposo sta in chiusura !!!!! il tappo chiude bene,il serbatoio non risulta crepato ......qualcuno mi puo' suggerire che devo verificare ? anticipatamente ringrazio.
rosario.pezzella Inserita: 19 febbraio 2014 Segnala Inserita: 19 febbraio 2014 Ciao, la mia una ariston a il regolatore del sale + e - e si trova all'interno della bocca dove si mette il sale dove si scioglie con l'acqua.Quindi la tua a ogni lavaggio si accende la spia del sale?a macchina spenta metti il sale e controlla nel serbatoio se cè perche è impossibile che si scioglie subito.
Messaggi consigliati