Vai al contenuto
PLC Forum

Richiesta Di Consigli Su Un Acquisto Di Una Lavatrice Nuova Poco Profonda! :)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti gli utenti del forum, volevo chiedere un pò di informazioni,se è possibile, avrei bisogno dei vostri pareri sull'acquisto di una lavatrice nuova per una mia cugina che tra un pò andrà a convivere con il suo compagno in un'appartamento che stanno sistemando per loro! hanno già sistemato la cucina e le camere e ora tocca al bagno occupare lo spazio della lavatrice!:D

Dalle richieste di mia cugina vuole una lavatrice:

-poco profonda massimo 45-46 cm, perchè si troverà affianco alla porta di entrata del bagno dove meno profonda è e più è possibile aprire la porta;

-abbastanza capiente;

-silenziosa, abitano in un appartamento mi sembra giusto che anche i vicini debbano dormire in pace e non si devono svegliare per richiamare a mia cugina perchè hanno un trattore;

-affidabile, sia in fatto di pulito, sia in fatto di durata e resistenza di materiali,(non dico che deve durare 10 o 15 anni ma almeno 7 o 8 anni ce li potrebbe fare)

per ora stavamo dando un'occhiatina a varie marche come:

-Ariston, dal modello:WMSG723BXIT di 7kg di carico (secondo me solo 5,5kg, 7 non ci entreranno mai!) ; con 43,5cm di profondità,(diciamo quella che gli è piaciuta di più rispetto alle altre) ma quella crocera piccolina non mi piace molto anzi mi fa pensare che duri poco se l'acqua è molto dura;

-Rex, dai modelli:RWS1476EDW(7KG,1400RPM)-RWS1276EDW(7KG,1200RPM),di 45cm ma il massimo ingombro di 49,5cm:( ; che mi hanno molto incuriosito per il cesto a quattro pale, sarà opera di antonio merloni? può essere più affidabile dell'ariston? sarei tentato nel provarla, ma poi se non ha motore inverter ed è rumorosa perchè usa quello a spazzole?? però ha un'opzione utile come l'accorciare o l'allungare il tempo di lavaggio che per lei gli è molto importante, il time manager;

-Aeg, dai modelli:L85470SL di 1400rpm - L76270SL di 1200rpm entrambe di 6,5kg(a me sembrano solo 4,5kg) profonda 43cm ma il massimo ingombro è di 47,8cm :( ma con motore inverter e molti programmi e funzioni utili!

-Bosch dal modello:WLO20220IT da 6kg 1000rpm profonda 47,4cm :( e credo anche questa ha un motore a spazzole, ma come programmi anche qui ci siamo;

ci sono anche altre marche come candy/hoover, LG oppure whirpool, zoppas, indesit,smeg , beko, ... di cui le prime due riescono ad avere una lavatrice in 44 cm da 8kg (anche se per me 8 non li sono ma saranno un 6,5/7kg non di più), e hanno il sistema di miscela detersivo(mix power system/8 pulse), sarebbe stata una buona scelta per la grande capacità e le piccole dimensioni giuste per il bagno.

la terza citata che dicono è la più silenziosa del mercato,

le altre che qualcuna si avvicina per la profondità ma con pochi programmi standard,

speravo che anche miele essendo la marca più affidabile potesse avere modelli compatti ma purtroppo non li fanno!:( bè posso sempre andare su una bosch ma poi avrà l'inverter e non sarà troppo profonda?

è ancora da rivedere chiaro la profondità perchè non ho ancora ben capito dove si trovi la porta spero il più lontano possibile dal rubinetto della lavatrice cosicchè ci possa entrare una bella bosch(a mio parere al secondo posto di lavatrice migliore in fatto di resistenza dei materiali)

scusate il mio poema ma e per dirvi che più o meno ci siamo fermati qui su queste lavatrici! ditemi voi quale sia meglio! buona notte!:)

Inserita:

-Rex, dai modelli:RWS1476EDW(7KG,1400RPM)-RWS1276EDW(7KG,1200RPM),di 45cm ma il massimo ingombro di 49,5cm:( ; che mi hanno molto incuriosito per il cesto a quattro pale, sarà opera di antonio merloni?

"Ardo": mi fai saltare di gioia!!! :clap:

Anche la forma e la posizione del filtro, della guarnizione, e del vetro dell'oblò mi dicono proprio la stessa cosa!!! B)

Inserita:

già è vero avevo pensato alla ardo da 6kg 39cm ma poi sono reali o sono 4-5cm di più come nella rex? poi ho visto che ha il termoprogrammatore da me abbastanza antipatico poichè lo posseggo nella rex in bagno! volevo sapere se aveva un'inverter o meno ma sul sito non dice niente!!! uffa devo sempre andare nei centri commerciali e sentire di nascosto se il sibilo delle spazzole si sente!!! uffa!! invece sui commessi non ti ci puoi fidare mai! pensa per chiedere l'affidabilità di una ariston in fatto di materiali se sono resistenti, mi ha risposto con: è una classe energetica A+ e che ha i cicli a freddo. ma dico io sei scemo o ci sei? bha...

superautomatico
Inserita:

MAI una lavatrice a profondità ridotta, per un sacco di motivi (che ormai non sto più qui a ripetere!), ma piuttosto una carica dall'alto messa di traverso...

Perchè non esiste più la Multiprogram?!?! Perchè!?!? :angry: :angry: :angry: O almeno le SpazioTOP o la T800X ???

Inserita:

dice mia cugina che la carica dall'alto è scomoda nel tirare su i panni, e che le piace anche a lei guardare e controllare quello che fa, e non solo sentendo il suo rumore!

se te lo chiedessi questi motivi ti arrabbieresti? comunque sia ci andrebbe a pennello una carica dall'alto di lato con lo schienale rivolto verso la porta ma ahimè non decido io ma mia cugina che vuole quella con lo sportello frontale! :(

superautomatico
Inserita:

se te lo chiedessi questi motivi ti arrabbieresti?

Arrabbiarmi!?!? :lol: Ma io ne ho fatto un trattao, DALLALTISMO, oltre che una ragione di vita... e poi secondo te, i panni umidi dopo la centrifuga... è più facile che scivolino meglio tra gli sportellini metallici o di plastica del cestello o sulla maledettissima gomma della guarnizione frontale con il rischio di romperla pure!?!? :whistling:

Inserita:

aaaa scusa non avevo capito che parlavi delle cariche dall'alto! si su molte cose sono d'accordissimo sulle cariche dall'alto e glielo spiegato bene anche a mia cugina! purtroppo non sono io che decido e lei una carica frontale vuole! cercherò magari di convincerla al meglio di fargliela prendere dall'alto!

Inserita:

ma volendo pur scegliendo una carica dall'alto quale sarebbe secondo voi non dico la migliore ma buona da durare almeno 7-8 anni e non tanto rumorosa? tipo Rex è ancora buona? Ariston?

Inserita:

ok ariston dovrebbe andare bene ma come materiali come siamo messi? non è che ci abbandona solo dopo due anni?

superautomatico
Inserita:

Le migliori carica dall'alto presenti oggi sul mercato sono indubbiamentie gruppo Electrolux o Whirlpool/ignis.... il resto costruttivamente parlando lascia molto a desiderare...

Inserita:

grazie mille dell'informazione sul gruppo electrolux ma riguardo whirpool siamo sicuri? so che hanno il motore zen (sarebbe secondo me identico alla direct drive di LG o Samsung)di cui sarebbe un ottimo vantaggio sulla silenziosità, ma ho sentito dire che in materiali sono abbastanza scadenti non a caso molti componenti elettrici/elettronici/gruppo lavante made in turkey! saranno buoni questi prodotti della Turchia?

buona sera a tutti

nel caso di una frontale stretta? posso sapere con certezza quali sarebbero i grandi problemi oltre all'appallotolamento e usura della guarnizione? cioè davvero grave è questo problema?

su silenziosità avevo pensato ad LG oppure samsung che c'è un modello che dichiara 8kg in 45cm(per me 6kg), poichè hanno entrambi un motore simile allo zen di whirpool; tuttavia anche questa è coreana e sinceramente non saprei se affidarmi alla loro elettronica... non saprei mi puzza di elettronica poco resistente!

è vero che la lavatrice più silenziosa è quella spenta! ma non per forza deve essere un elicottero o un aereo in centrifuga o un trattore o carro armato quando scarica, da svegliare i vicini mentre dormono!!!

Inserita:

Le Samsung hanno la meccanica un po' scadente ma l'elettronica ti sbagli di grosso le lavatrici Samsung hanno schede affidabili ... Infatti la Samsung ha quasi il primato per ora di elettronica vedi cellulari computer tv etc

Inserita:

ok ci può stare quindi samsung per il gruppo lavante è scarsa come resistenza?

Inserita:

Infatti la Samsung ha quasi il primato per ora di elettronica vedi cellulari computer tv etc

Si chiama pubblicità migliore in assoluto!

Ma siamo lontani mille miglia dal primato di qualità nell'elettronica... basta vedere quanti se ne spaccano di quegli aggeggi appena finita la garanzia!

Non consiglierei quel marchio neanche al mio nemico più odiato!

del_user_193193
Inserita:

Non consiglierei quel marchio neanche al mio nemico più odiato!

Eeeeeeeeee addirittura?

Samsung, riguardo alla telefonia, è una delle marche più blasonate al momento e i suoi prodotti non mi sembrano terribili, anzi.

Riguardo alle lavatrici non posso esprimermi moltissimo, perché non ne ho mai usata una, ma in termini di caratteristiche sono convinto che la scheda resinata sia un pro, come del resto anche la resistenza resinata. Ma lo sapete che esistono non poche zone con un acqua super calcarea? Si, lo sapete e in questi casi va detto che una lavatrice Samsung con quel tipo di resistenza, è davvero comoda, specialmente se non si usano addolcitori.

Inserita:

Watersystem, rileggi la prima frase che ho scritto e ti rispondi da solo sul blasone.

Quanto alla resistenza... vivo in una delle zone con acqua più dura che ci siano e mai avuti problemi con la lavatrice che muore per il calcare: i problemi seri nascono guardando troppo le pubblicità del Calgon (e Samsung ma anche altri) e lavando tutto col liquido tutto a freddo con le bolle.

Inserita:

Io ho una tv Samsung da 7 anni mai dati problemi , cellulare Samsung corby funziona ancora l'ho posato nel cassetto per l'iPhone , lettore DVD Samsung da 9 anni , frigorifero Samsung da 6 anni e mezzo ,

Samsung fa tutto bene tranne le lavatrici ma ormai sono pochi i marchi che hanno lavatrici degne di essere chiamate così ...

La resistenza in ceramica può essere una trovata pubblicitaria ma resta il fatto che dopo 4 anni e mezzo l'altra volta l'ho smontata per curiosità e non c'era nemmeno un granello di calcare ..

Dimenticavo il computer Samsung si è rotto dopo soli 2 anni ma quella è stata colpa mia non avevo istallato un buon antivirus .

Inserita:

Che la mancanza di un buon antivirus produca un danno hardware mi giunge nuova... comunque ognuno è libero di fare come crede e pagare i ricambi il triplo della media del mercato (se ci sono)

Inserita:

Ciao.

Per cortesia,attenzione a denigrare un marchio piuttosto di un'altro.

Non mi pare corretto da parte vostra.Tra l'altro,uno di voi l'ho già ripreso per un simile motivo,guardacaso riguardante proprio il marchio Samsung,quindi mi sembra che sia giunto il momento di riflettere su ciò che scrive.....

Le opinioni personali sono da rispettare,così come lo sono i prodotti per i quali si discute,specie quando lo si fa in maniera pubblica.

Inserita:

Ciao.

Per cortesia,attenzione a denigrare un marchio piuttosto di un'altro.

Non mi pare corretto da parte vostra.Tra l'altro,uno di voi l'ho già ripreso per un simile motivo,guardacaso riguardante proprio il marchio Samsung,quindi mi sembra che sia giunto il momento di riflettere su ciò che scrive.....

Le opinioni personali sono da rispettare,così come lo sono i prodotti per i quali si discute,specie quando lo si fa in maniera pubblica.

Si hai ragione cercherò di non sbagliare più scusa .

supertecnico94
Inserita:

buon giorno a tutti, riassumendo il tutto possiamo dedurre che samsung è una marca poco affidabile in ambito lavatrici? tempo fa ho letto in questo forum varie discussioni di cui samsung l'assistenza è inesistente. è vero? potete confermarmi quello che dico o è una trovata?

Inserita:

buon giorno a tutti, riassumendo il tutto possiamo dedurre che samsung è una marca poco affidabile in ambito lavatrici? tempo fa ho letto in questo forum varie discussioni di cui samsung l'assistenza è inesistente. è vero? potete confermarmi quello che dico o è una trovata?

Io in passato ho avuto a che fare con l'assistenza Samsung l'ho chiamata 5 volte e in 5 volte non hanno mai fallito . Mi sono trovato bene dal call center al tecnico che è venuto a casa mia . Ne sono venuti 5 diversi e tutte e 5 bravissimi e competenti . Appuntamenti abbastanza puntuali

Tutti e 5 gl'interventi che ho avuto sono stati presi in tarda mattinata e non hanno mai ritardato più delle 13

Non so chi ti abbia dato questa informazione ma non è vera l'assistenza Samsung è davvero ottima ..

superautomatico
Inserita:

Dipende dalla zona in cui risiedi come per qualsiasi altra marca

Inserita:

Io in passato ho avuto a che fare con l'assistenza Samsung l'ho chiamata 5 volte e in 5 volte non hanno mai fallito

Io invece credo di non aver mai chiamato l'assistenza 5 volte in tutta la vita... ed evito di commentare il perché, visto che dovrebbe essere ovvio! :P