gio_ge Inserito: 20 febbraio 2014 Segnala Inserito: 20 febbraio 2014 (modificato) Ciao a tutti, intanto vi saluto e vi ringrazio per quanto condividete. Sono al mio primo messaggio ma vi seguo da tempo. Ora avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema sulla lavatrice Bosch Max wfo1661 Ogni tanto il ciclo di lavaggio si blocca al momento dello scarico e prima del ciclo ammorbidente. Quando la lavatrice si ferma la pompa ronza come se non riuscisse a girare. Misurando la tensione ai capi della pompa trovo i 220 V ma è come se ricevesse poca corrente. Se resetto il programma e ne faccio partire un'altro allora inizia a scaricare. Non credo sia un problema della pompa (smontata e pulita assieme al tubo di scarico). Controllando il pannello elettronico ho trovato i segni di una sfiammata tra un dissipatore in alluminio e un piccolo trasformatore affiancato da due diodi. Il problema è intermittente. Secondo voi può dipendere dal pannello comandi ? Esiste la possibilità di ripararlo (sostituirlo non credo sia conveniente) Avete altri controlli da suggerirmi ? Grazie a tutti in anticipo . Giorgio Modificato: 20 febbraio 2014 da gio_ge
gio_ge Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 Dimenticavo, quando si blocca, sul display lampeggia lo zero . Grazie ancora Giorgio
gio_ge Inserita: 22 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2014 Aggiornamento ... la carogna continua a funzionare per adesso....... Possibile che una pompa di scarico, che è magnetica, abbia un punto morto come succede per i motori ad avvolgimento ? Ciao
Omissam74 Inserita: 22 febbraio 2014 Segnala Inserita: 22 febbraio 2014 ciao. La pompa sembra ok ma é sboccolata, invece di girare a volte trema. Cambia la pompa.
gio_ge Inserita: 17 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2014 Ciao, ho cambiato la pompa propio oggi. Dall'ultimo intervento è andata avanti ancora un mesetto. Oggi mi ci sono messo e ho scoperto che in realtà la logica è "tonta" Se durante il ciclo di lavaggio la pompa non scarica, il sw della lavatrice ignora il pressostato e prosegue il lavaggio. Solo prima di avviare la centrifuga, se la vasca non è vuota, la logica tonta della lavatrice allora segnala errore. Ecco perchè non capivo come mai solo in quel punto. Ora dovrebbe essere a posto. Ciao e grazie Giorgio
Messaggi consigliati