claudioalp Inserito: 25 febbraio 2014 Segnala Inserito: 25 febbraio 2014 (modificato) ne condominio in cui abito il vecchio impianto citofonico( URMET mod 625 con 8 pulsanti come unità esterna , linea con 4+n fili e citofoni Urmet 1131/1 in ciascun appartamento) non funziona: si sente la voce di chi suona il campanello ma questi non sente la risposta dal singolo citofono! Desidererei sapere se e quale tipo di videocitofono si può utilizzare come unità esterna e quali videocitofoni per singolo appartamento ( a due fili , a 4 fili etc.)senza ricablare l impianto, magari con la possibilità , per chi non vuole il nuovo impianto, di continuare ad utilizzare il vecchio citofono 1131/1. Ovvero se non rimane che riparare la vecchia unità esterna sostituendo il blocco altoparlante microfono con un" URMET POSTO ESTERNO PER IMPIANTI 4+N FILI" Modificato: 25 febbraio 2014 da claudioalp
Roby57 Inserita: 25 febbraio 2014 Segnala Inserita: 25 febbraio 2014 Per trasformare un impianto citofonico in video devi aggiungere altri fili, cambiare alimentatore, aggiungere telecamera e pulsantiera nuova con porter, utilizzare un sistema coassiale con l'aggiunta anche del cavo 75Ohm tutto ciò per utilizzare delle vecchie cornette, se vuoi il video senza tribolare impiantaci un 2 Voice, usi 2 fili e chi non vuole il monitor mette la cornetta mentre chi lo vuole a colori mette il monitor lcd
claudioalp Inserita: 26 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2014 OK! Grazie mille, come supponevo.Intendi videocitofonia a due fili?Quali sarebbero le marche oltre le solite biticini, elvox, cometil?
tiziocaio Inserita: 9 settembre 2014 Segnala Inserita: 9 settembre 2014 Buonasera a tutti leggendo mi viene una curiosità che vorrei passare a Roby 57 Quini la soluzione migliore per trasformare un impianto citofonico in video è farsi installare un impianto a due fili ma possono essere sfruttati 2 di quelli quelli vecchi del sistema tradizionale 4+n?? in questo caso si sostituirebbero il posto esterno /posti interni e alimentatori ma non il cablaggio Grazie ...
Roby57 Inserita: 9 settembre 2014 Segnala Inserita: 9 settembre 2014 Esatto, la tipologia dei fili condiziona però la dimensione dell'impianto.
tiziocaio Inserita: 11 settembre 2014 Segnala Inserita: 11 settembre 2014 Grazie per la risposta.. Chiedo ancora se con cavo citofonico 0,5mm si riuscirebbe a gestire fino a 8 appartamenti? Saluti
Roby57 Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Inserita: 12 settembre 2014 (modificato) Guarda questa tabella di compatibilità e confrontala con le tue necessità http://www.2voice.it/download/tabella_cavi.pdf Modificato: 12 settembre 2014 da Roby57
locatelli.g. Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Inserita: 12 settembre 2014 non faccio nomi di marche pero le case costruttrici consigliano sempre di sostituire i cavi . perché se vecchi ed esterni saranno sicuramente a bagno nel acqua (tubi interrati) e questo potrebbe influire sul buon funzionamento (perdita d'isolamento) e poi a che serve avere 100 fili vecchi che creano solo confusione che se invece togliendo tutto si mette un cavetto grande come quello telefonico. a volte mi domando perché si guarda solo al estetica e non al impianto nel suo complesso
Maurizio Colombi Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Inserita: 12 settembre 2014 e poi a che serve avere 100 fili vecchi che creano solo confusione che se invece togliendo tutto si mette un cavetto grande come quello telefonico. ...perchè a volte è quasi impossibile rimuovere il cavo esistente senza creare un nuovo passaggio!
locatelli.g. Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Inserita: 12 settembre 2014 maurizio quante volte ti e' capitato?sei un installatore? dammi una percentuale secondo te? per me se si avvicina al 10% e' gia troppo
Maurizio Colombi Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Inserita: 12 settembre 2014 (modificato) quante volte ti e' capitato Su impianti di almeno una ventina d'anni, con pulsantiera oltre un giardino.........quasi tutte le volte....... In condominiali con un adeguamento linee montanti alle spalle.........quasi sempre! sei un installatore Purtroppo si! Modificato: 12 settembre 2014 da Maurizio Colombi
locatelli.g. Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Inserita: 12 settembre 2014 bo sara forse che io mi impegno di più... ma nei condomini mi e' capitato anche di fare una buca (giardino terra 30cm)per sostituire il cavo perché il tubo era rotto. e ora ti faccio 2 domande importante. vai via soddisfatto quando fai cosi?? buttare via 1 o 2 ore per il cavo ti sembrano troppe?
Maurizio Colombi Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Inserita: 12 settembre 2014 Quando si parla di solo audio, vado via tranquillo, anzi tranquillissimo! Ho impianti a due fili, installati quando il sistema a due fili era prodotto solo da una sola industria, che stanno funzionando egregiamente ..... con il multicoppia esiatente..... Se andiamo sul video, allora ci si mette tutta la buona volontà che serve per il nuovo conduttore. buttare via 1 o 2 ore per il cavo ti sembrano troppe? Ultima epica impresa eseguita: passaggio da un Tersystem con un conduttore 10x1, ad un video due fili con il conduttore della casa. 170 metri di conduttura interrata rimossa e sostituita. Tre persone + autospurgo con lancia a pressione per un totale di 7 ore continuative........ bo sara forse che io mi impegno di più... .....buon per te!
locatelli.g. Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Inserita: 12 settembre 2014 comunque maurizio anche a me e' capitato di lasciare il cavo vecchio(perché magari murato in facciata) pero non glie la lascio vinta tanto facilmente
locatelli.g. Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Inserita: 12 settembre 2014 quello che volevo fare maurizio e' di non far passare l'idea a chi legge il forum che in tutte le situazioni basta sostituire un un citofono classico con kit 2 fili ed il gioco e' fatta perché dopo pensano che l'installatore chiamato di turno che vuole cambiare il cavo e' pazzo... perché tanto nel impianto ha tanti fili a disposizione. non sapendo neanche che importanza ha la twistatura del cavo.
locatelli.g. Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Inserita: 12 settembre 2014 maurizio un giorno mi devi spiegare quella cosa dei 170mt. ma come neanche un pozzetto? a me e' capitato 3 mesi fa una tratta molto lunga ma avevo il tubo del 50/ e pozzetti sul viale della villa e il proprietario aveva il trattore
Maurizio Colombi Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Inserita: 12 settembre 2014 Non c'è bisogno che ti spieghi, ti allego l'immagine del posto: il percorso del conduttore è segnato, il dislivello tra ingresso e abitazione e di circa 3 metri, nella tratta abitazione-ingresso ci sono tubazioni in PVC da 120 con non ricordo quanti pozzetti........
locatelli.g. Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Inserita: 12 settembre 2014 tra il cancello e l'abitazione ci sono.si e' no 85mt? che cavo hai tirato?
Messaggi consigliati