geco Inserito: 26 febbraio 2014 Segnala Inserito: 26 febbraio 2014 Ciao, ho un problema sul mio videocitofono b/n in oggetto, e' gia' da qualche anno che funziona, improvvisamente non funziona piu' mi spiego meglio, quando suonano dal posto esterno si accende il video interno pero' non si vede nulla, rimane solo acceso lo schermo per poi spegnersi dopo il tempo stabilito,l'audio e' funzionante sia sul posto esterno che interno. Cosa posso controllare ? ciao e un grazie da geco.
Fulvio Persano Inserita: 26 febbraio 2014 Segnala Inserita: 26 febbraio 2014 (modificato) Ciao. quando suonano dal posto esterno si accende il video interno pero' non si vede nulla, rimane solo acceso lo schermo per poi spegnersi dopo il tempo stabilito Cosa posso controllare ? Penso la telecamera,la sua alimentazione o qualche cavo ad essa collegata. Modificato: 26 febbraio 2014 da Fulvio Persano
geco Inserita: 26 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2014 Ciao Fulvio,domani lo smontero', spero che sia il cavo che si e' un po' ossidato altrimenti mi sa' che e' partita la telecamera perche' non ho proprio l'immagine sul video interno. C'e' qualche prova che posso fare? ciao e grazie da geco
geco Inserita: 5 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2014 Ciao Fulvio ,ho fatto le prove ho misurato le alimentazioni che sono presenti sul pe pero' non riesco a capire se sono tensioni giuste oppure no. una casa che ho riscontrato e che sul regolatore di tensione 78l12 non mi arriva niente percui la telecamera non viene alimentata. Come posso fare ha reperire lo schema con le tensioni giuste da poter misurare sull'alimentatore e sul PE? ciao e un grazie da geco.
geco Inserita: 9 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2014 da un ulterire prova ho riscontrato che la tensione sui morsetti 1 e 2 del posto esterno e' di 13.96 volt ,mentre alimentatore mi da' 24 volt (sempre sui morsetti 1 e2) sia alla sua uscita che sul PI. Facendo una prova con il positivo o negativo (1 e 2) scollegato dalla morsettiera del posto esterno mi compaiono i 24 volt,a questo punto cosa puo' essere l'alimentatore o il posto esterno? ciao e un grazie da geco.
Messaggi consigliati