Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Arxxl125 Non Carica Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

la lavatrice in questione non carica acqua, qualunque programma venga impostato, ho provato a sostituire elettrovalvola e a soffiare nel tubo del pressostato ma niente da fare, il programma scarico e centrifuga funziona. Avete qualche soluzione?

grazie.

Inserita:

Prima di sostituire le elettrovalvole hai controllato che queste fossero alimentate al momento corretto?

Per caso è un modello dotato di acquastop?

Inserita:

grazie della risposta. Allora, la lavatrice sta sul balcone, alcune volte ha fatto lo stesso difetto e, credendo che dipendesse dai tubi congelati, ho risolto scaldandoli con il phon e poi e' sempre partita. Come faccio a sapere se arriva corrente? E' necessario il tester?

comunque la lavatrice non ha aquastop

Inserita:

Beh, direi proprio di si ;) l'alternativa è invece di mettere una piccola lampadina (a tensione di rete) per vedere se si illumina al momento di accensione delle elettrovalvole.

Se l'elettrovalvola non viene eccitata allora il responsabile è la scheda con qualche componente malfunzionante.

Comunque se la lavatrice è su un balcone, esposta a temperature così rigide io penserei prima di tutto a spostarla in un qualunque altro posto della casa, altrimenti danni, anche gravi sono all'ordine del giorno all'aumentare dell'elettronica della macchina...

Inserita:

Provo questa sera. Grazie mille, per adesso.

• 1 month later...
Inserita:

allora, la lavatrice carica acqua solo in due programmi, cotone 60 e cotone 30, e solo nella fase di lavaggio. Non carica acqua nella fase di risciacquo e nella fase di lavaggio di tutti gli altri programmi