Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirpool W75-1 Non Lava

Messaggi consigliati

Inserito:

vi spiego meglio ... faccio partire qualsiasi programma , carica l'acqua poi silenzio totale fino alla fine che scarica l'acqua .

allora ho smontato la pompa chon motore a induzione e a banco a vuoto gira ... non benissimo ma gira .

comprarne uno a scatola chiusa visto quello che costa ... preferirei avere qualche certezza in più ..

avete qualche prova da propormi in modo da escludere altro ..

vi ringrazio molto

maurizio

Inserita: (modificato)

i suggerimenti specifici arriveranno...

intanto controlla, se non gira il motore principale, che le spazzole carbonicini abbiano 1/2 cm di sporgenza

le devi smontarle per vederle.

se non scalda l'acqua controlla la resistenza .

Modificato: da enricopedro
superautomatico
Inserita:

che le spazzole carbonicini abbiano 1/2 cm di sporgenza

:blink: LAVASTOVIGLIE!? Enricopedro... ma che ca.. dici? Scusa eh... ma leggi bene prima di rispondere

a vuoto gira ... non benissimo ma gira .

Maurizio, non benissimo cosa significa... che se lo alimenti mugola ma non parte se non gli dai un colpetto!? Allora è il condensatore di spunto... potrebbe comunque essere la scheda... ma quella lavastoviglie è di quelle per cui non vale proprio la pena... perderci del tempo e dei soldi... prova con un condensatore nuovo (pochi euro) e poi però ti sconsiglio di proseguire e incaponirti.. ;)

Inserita:

Effettivamente sono troppo irruento e sbaglio, per la furia di rispondere, magari ho letto lavastoviglie ma il mio

inconscio si e' sintonizzato su lavabiancheria ...

Comunque controlla il condensatore ed anche che non siano otturati, con semini di limone

i fori sulle ventole distributrici d'acqua e se rimane fredda controlla anche la resistenza

quella attorno al manicotto.

Chiedo scusa, sono come Cimabue ogni cosa, ne sbaglio due.

maurizio1973
Inserita:

ragazzi vi ringrazio ma ho risolto ... era il motore a induzione che non ha il condensatore ... 120 euro di spesa ..

adesso è ok

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Chiedo scusa, sono come Cimabue ogni cosa, ne sbaglio due.

Tranquillo,può capitare. ;)