rocco66 Inserito: 5 marzo 2014 Segnala Inserito: 5 marzo 2014 Per il funzionamento quasi ottimale (ma sempre più lento) bisogna stringere a fondo corsa le due regolazioni rosso/verde della forza motore, agli attuatori è stato sostituito l'olio ma uno funziona al 100% ma l'altro niente di fatto. Cosa sarebbe da sostituire ?
Roby57 Inserita: 6 marzo 2014 Segnala Inserita: 6 marzo 2014 Misurare la tensione di alimentazione del motore. Misurare la resistenza degli avvolgimenti. Controlla il condensatore magari scambiandoli. Se non cambia nulla potrebbe essere da sostituire la guarnizione interna del pistone.
rocco66 Inserita: 7 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2014 Grazie per la risposta. Su questi attuatori sono installati dei condensatori da 16µF contro gli 8µF prestabiliti ma, mai nessuno sì è lamentato, non è nella norma ...
Roby57 Inserita: 8 marzo 2014 Segnala Inserita: 8 marzo 2014 Se monta condensatori da 16 micro significa che sono pistoni con diversi anni di servizio, una revisione potrebbe essere normale.
rocco66 Inserita: 9 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2014 Vì era montata una MPS452, certo gli attuatori hanno gli anni loro ma di sicuro in origine vì erano montati gli 8µF. Dopo svitato del tutto le due viti della regolazione forza, sotto la molla vì è un distanziale di plastica dura, non era più cilindrico ma, il lato che appoggia alla pompa è diventato conico. Dopo la loro sostituzione con altri due usati, sembra andar meglio, anche senza un po' di olio perso durante la loro sostituzione. magari al rabbocco ritornerà normale...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora