Axel20 Inserito: 7 marzo 2014 Segnala Inserito: 7 marzo 2014 Salve a tutti, l'altro giorno mia suocera stava utilizzando la lavastoviglie e ad un certo punto si è staccato il differenziale e quando ha aperto la lavastoviglie è uscito del fumo con odore di bruciato. Ieri gli ho dato uno sguardo e a prima vista ho notato che la resistenza è completamente bruciata nel senso che come la si tocca rimangono pezzetti di materiale della resistenza stessa. La lavastoviglie in questione è una Ocean Ecopower, purtroppo non so il modello perchè l'etichetta è completamente andata, ma nel coperchio frontale c'è un numero il 03. Credo che domani smonterò il tutto per verificare che non si sia bruciato altro all'interno. Secondo Voi il problema potrebbe essere solo la resistenza oppure ci potrebbe essere qualche altro problema? Qualcuno di Voi ha lo schema elettrico per questa lavastoviglie? Vi ringrazio in anticipo per le risposte, a presto Alessandro
Ciccio 27 Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 Io ho la 01: un mulo! Cambia la resistenza, dovresti risolvere.
Axel20 Inserita: 8 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2014 Grazie Ciccio27, la lavastoviglie in questione ha circa 20 anni quindi sono pezzi che reggono all eta, provo a sostituire la resistenza e ti tengo aggiornato.....a presto!!!
Ciccio 27 Inserita: 8 marzo 2014 Segnala Inserita: 8 marzo 2014 Levami una curiosità, così mi faccio una cultura. La mia è "01" perchè ha un solo pulsante. La vostra, che funzioni ha? Oltre il ciclo "1" di ammollo separato dall'altro, ha un unico ciclo di lavaggio come la mia?
Axel20 Inserita: 13 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2014 Scusa se rispondo ora ma ero K.O. dall'influenza :( La lavastoviglie ha due pulsanti, dato che non si legge più niente, mi ricordo (ma non ne sono sicuro) che in uno c'era scritto lavaggio e nell'altro asciugatura e i programmi sono vanno da 1 a 4.....
Ciccio 27 Inserita: 13 marzo 2014 Segnala Inserita: 13 marzo 2014 Forse uno cambia la temperatura del lavaggio e l'altro esclude l'asciugatura...
Axel20 Inserita: 17 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2014 Sono andato a prenotare i pezzi, dato che ho smontato tutto ho visto che il tubo di scarico era rotto e perdeva acqua e la guarnizione della porta un po andata. La tipa dell'assistenza mi ha detto che i pezzi erano ancora disponibili ma il tecnico era abbastanza titubante.....domani saprò se è tutto disponibile e venerdì ci sarà la consegna.... Appena avrò montato tutto e proverò la lavastoviglie vi faccio sapere qualcosa...
Axel20 Inserita: 16 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2014 Eccomi qua.....dopo tante peripezie ho ricevuto i pezzi (tra l'altro solo la resitenza il tubo non lo avevano, secondo me lo hanno fatto apposta dato che non ho fatto la richiesta ai loro tecnici), comunque ho montato il tutto e la lavastoviglie ha rispreso a funzionare alla grande.... Ora però ho un problema con una lavatrice ma scriverò nella sezione opportuna... A presto e grazie per i consigli :smile:
Messaggi consigliati