Nicolaenne Inserito: 8 marzo 2014 Segnala Inserito: 8 marzo 2014 salve e buona domenica a tutti. questo tv forse per un qualche sbalzo di tensione ha smesso di funzionare. ho preso questo tv che lampeggiva in continuazione, le tensini sulla mosrttiere p1 sono: 5v al filo azzurro gli altri sono grigi e, su va ci sono 15v su altri due ci sono 190v. in questa scheda ci sono 2 fusibili fs2 e fs3. tugliendo fs2 smette di lampeggiare e si sente laudio ma non c'è video. ho messo un fusibile da 3A però salta.. vorrei qualche cosilio oer continuare. mille grazie grazie a chi vorrà cortesemente aiutarmi a fare altri tentativi.
Fulvio Persano Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Inserita: 9 marzo 2014 Ciao. ho messo un fusibile da 3A però salta. Segui quel ramo e vedi da dove viene il corto.Probabilmente dal modulo Y-sus.
Nicolaenne Inserita: 9 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2014 salve e grazie per la risposta. ci sono due diodi che danno corto netto nella scheda 6871QYH053B domani cerco di essere più preciso con le sigle dei componenti. GRAZIE!! nicolaenne
Nicolaenne Inserita: 10 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2014 salve! i diodi sono d14 e d22, sigla RF20013D) sotto la piastra di raffrddamento penso ci sia un integrato perchè a fianco ai due diodi c'è scitto IC18. potrebbe essere rotto anche l'integrato? questo integrato sapete se è recuperabile in qualche modo? appena vi è possibile attendo un consiglio. provarci oppure i componenti non sono recuperabili quindi acquistare la scheda? grazie nicolaenne.
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2014 Segnala Inserita: 10 marzo 2014 Ciao. Quello dovrebbe essere l'integrato ibrido che solitamente si guasta su quel modulo. Credo che non sia difficileda reperire.
Nicolaenne Inserita: 10 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2014 molte grazie per tutto. ho trovato molta difficoltà a smontare l'ibrido. ho dovuto tagliare i pin poi toglierne uno alla volta. adesso cercherò di trovare l'integrato, però la sigla è strana. c'è scritto: altonics. vbx3-r2 060321. P/B. grazie.
Nicolaenne Inserita: 13 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2014 salve! non riesco a trovare l'integrato ibrido montato sulla scheda 6871QYH053B qualcuno sa dove cercare questo componente? molte grazie a chi cortesemente vorrà darmi una mano. nicolaenne
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2014 Segnala Inserita: 13 marzo 2014 qui trovi l'occorrente per la riparazione
Nicolaenne Inserita: 13 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2014 grazie riccardo! la scheda è proprio quella in figura. speriamo di recuperarla.
Nicolaenne Inserita: 13 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2014 riccardo ti chiedo scusa però visto che hai fatto 30...... la sigla riportata sopra la scheda(CTVRK)-42-YZ-11002) si riferisce forse all'ibrido oppure è un'altra cosa? lo chiedo perchè vorrei cambiare l'integrato anziche la scheda. GRAZIE. nicolaenne
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2014 Segnala Inserita: 13 marzo 2014 il link che ti ho indicato si riferisce al kit di riparazione (ibrido incluso) non alla scheda intera
Nicolaenne Inserita: 14 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2014 ho capito ancora grazie dell'aiuto e della cortesia. nicolaenne
Messaggi consigliati