Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Techna Rti 90 Ax

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi sono appena registrato e ho subito un quesito da porvi.

la mia rex rti 90 ax oggi dopo l'accensione e scelto il programma solito auto 60 gradi , si comporta stranamente.Prende l'acqua e inizia il lavaggio, ma non si ferma un attimo. Fino ad artivare all'ultimo minuto e si blocca li senza finire il ciclo di lavaggio. Aspetto un po, ma niente. Spengo, tolgo la spina, riaccendo e non mi fa scegliere nessun programma . Riparte dall'ultimo impostato e si ferma sempre all'ultimo minuto. Mi chiedo e possibile fare un reset? Ho pulito tutto, come faccio periodicamente dal 2002 fino ad oggi.

Mi date gentilmente dei lumi per risolvere, grazie

Inserita:

Ri salve a tutti.

Stamani sono riuscito a fare reset,grazie alla lettura di altri post su questo ottimo forum.Ebbene,una volta scelto il programma non lo porta alla fine,ma si ferma sempre all'ultimo minuto.Mi sono accorto che l'acqua non va a temperatura,quindi o la resistenza è interrotta oppure la scheda ha un problema.Suppongo che per misurare la capacità "ommica" della resistenza si faccia da sotto,ma non capisco dove è posizionata la scheda.C'è qualcuno che mi può aiutare?Grazie

Inserita:

Solitamente...saldature rele riscaldamento,o rele difettoso,resistenza,o termostato..non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere dietro il portellone

Inserita:

ok grazie,dopo il lavoro,smonto pannello anteriore e controllo

Inserita:

Il relè presentava saldature su piedini dei contatti saltate. Rifatte, richiuso tutto, ma fa lo stesso difetto, l acqua rimane fredda. È partita la resistenza?

Inserita:

Perche invece non cambi il rele almeno sei piu sicuro

Inserita:

Problema risolto già nel mio primo intervento. Bisognava solo, dopo avere rifatto le saldature sul relè, resettare la scheda.

adesso tutto funziona perfettamente. Grazie e complimenti a tutti per questo forum utilissimo.

• 1 year later...
Mimmo Domenico Pedata
Inserita: (modificato)

Scusate ho una REX TT12E con lo stesso problema, cioè si ferma all'ultimo minuto e va avanti per molto tempo fino a bloccarsi con allarme AL3.

Tutto ciò non avviene con lavaggi freddi, (risciacquo).

La resistenza riscalda durante il ciclo in quanto quando apro l'acqua è calda.

potrebbe essere il sensore di temperatura? se si come lo provo?

inizialmente non scaldava la resistenza, trovai i contatti del relè dissaldati li ho risaldati, ora la resistenza riscalda, ma il risultato finale è che si blocca all'ultimo minuto.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema (sto impazzendo).

Modificato: da Mimmo Domenico Pedata