Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Schema Collegamenti Centrale Came Za2

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ieri mi hanno portato questa scheda da riparare, ho provato a cercare lo schema ma la morsettiera non corrisponte con la numerazione trovata in pdf, qualcuno sa' se ce qualche altra versione piu' vecchia della ZA2?, metto una foto della morsettiera scusate se si vede male ho dovuto scannerizare perche' la fotocamera non mi funziona aspetto notizie grazie una buona serata.

http://img59.imageshack.us/img59/4229/yjla.jpg

Inserita:

La came ha fatto molte varianti a tutte le schede però come funzionamento non cambia molto,quall'è il problema?

Inserita: (modificato)

ciao fabri grazie della risposta.No cerano solo 3 rele' con i contatti ossidati e alcuni condensatori elettrolitici esauriti il problema era trovare uno schema esatto per poter collaudare la scheda in laboratorio , dato che il cancello si trovava a piu' di 1 ora di strada e non mi e' comodo fare avanti e indietro, pultroppo il mio amico lo schema non ce l'ha mi ha anche riferito che sono stati cambiati dei fili quindi per risalire ho bisogno dello schema originale.

Modificato: da agoman
Inserita:

Lo schema lo puoi scaricare dal sito della came direttamente,mentre per una prova veloce della ZA2 senza il suo trafo fai così,la alimenti a 24Vac ai morsetti 0 e 1,poi fai ponte tra 1e2 dai comando apri 2-3 chiudi 2-4 simu il ltelecomando 2-7 , per vedere se realmente i rele comando motori funzionano metti dei coccodrilli al tester in buzzere e vedi che tra w e l1 l3 e uv-xy e ci sia continuita a seconda che sia in apri o in chiudi,altrimenti devi dare tensione ai pioli della presa trafo e mettere delle lampadine al posto dei motori,io mi sono costruito una basetta tutta a 24Vac e con tutti led e controllo e verifico tutte le funzionalità della scheda compreso lampeggiante seratura o lampada di cortesia o il seccondo ch telecomando,bye

Inserita:

ok fabri grazie delle dittre provero' domani ti dico grazie intanto ;-) :thumb_yello:

Inserita:

apposto fabri mi ho fatto spedire lo schema dalla came come mi hai detto tutto ok funziona grazie alla prossima :thumb_yello: