nicotacco Inserito: 11 marzo 2014 Segnala Inserito: 11 marzo 2014 Buonasera a tutti, l'altro giorno ho chiamato il tecnico perché la lavastoviglie ha iniziato a non lavare più correttamente i piatti. Il verdetto è stato decalcificatore da cambiare e 200€ di preventivo. Facendo un giro su internet ho trovato il ricambio a circa 50€ spedizione compresa. La domanda è: la sostituzione è facile da fare? Ho provato a cercare un po' ma non ho trovato guide passo passo o manuali di istallazione. Sono un tipo abbastanza pratico con il fai da te ma non vorrei avere sottostimato l'intervento . Qualcuno ha un consiglio? Grazie in anticipo a tutti!!
Ciccio 27 Inserita: 11 marzo 2014 Segnala Inserita: 11 marzo 2014 Semplice e intuitivo. Leva il pannello inferiore, stacca tubi e allaccio elettrico. Dalla vasca, leva il tappo e svita la ghiera intorno al collare. Occhio alla guarnizione sottovasca. Tutto qui.
nicotacco Inserita: 15 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2014 Grazie! Allora ordino il ricambio e poi vi faccio sapere!
nicotacco Inserita: 22 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2014 Ciao, oggi è arrivato il pezzo ed ho fatto il lavoro. Diciamo che dopo una mezz'ora iniziale per capire un po' come smontare il vecchio decalcificatore sono riuscito a mettere il nuovo in una ventina di minuti. Solo che adesso quando chiudo lo sportello salta il salvavita... La lavastovglie con lo sportello aperto si accende, posso selezionare i programmi e tutto però, anche se la lavastoviglie è spenta, chiudendo lo sportello scatta. Da cosa potrebbe dipendere? Per smontare il vecchio decalificatore pieno d'acqua qualche goccia mi è caduta all'interno, posso sperare che si risolva da solo asciugandosi l'acqua? Grazie
pasquale2013 Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 ricontrolla la parte elettrica e tutte le connessioni
superautomatico Inserita: 27 marzo 2014 Segnala Inserita: 27 marzo 2014 Verdetto contestabilissimo!!! A meno che non abbiate un acqua durissima o che una delle bobine sul dispositivo sia guasta... l'unico modo per guastare l'addolcitore è che ci finisca detersivo perchè non lo si è chiuso bene (il tappo). Piuttosto, controlla che gli irroratori spruzzino correttamente e che girino anche (basta controllare che durante il funzionamento cambino di posizione)... E poi essendo una macchina a motore "modulabile" credo... può anche essersi guastato il motore o la scheda... Quando una lavastoviglie "non lava"... può essere tutto o niente... ma che sia proprio l'addolcitore... te ne accorgi perchè restano le stoviglie con striature biancastre ma non sporce
Messaggi consigliati