Maestro Yoda Inserito: 12 marzo 2014 Segnala Inserito: 12 marzo 2014 (modificato) Salve! Ho sostituito l'olioa due attuatori "ORO" Bft. Ho effettuato diverse prove e tutto andava bene. In questi giorni accade questo:al mattino si preme il pulsante del telecomando ed il cancello parte ma poi si blocca devo ripremere e tutto riparte. Potrtebbe essere che l'olio si ghiaccia? Esistono additivi da combinare con l'olio? Grazie. Modificato: 12 marzo 2014 da Maestro Yoda
bumbo Inserita: 12 marzo 2014 Segnala Inserita: 12 marzo 2014 domanda...che olio hai usato? spero non quello rosso della faac
Maestro Yoda Inserita: 12 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2014 No. Sono andato da un rivenditore di prodotti per l'oleodinamica e mi sono fatto dare un olio molto fluido.
rfabri Inserita: 12 marzo 2014 Segnala Inserita: 12 marzo 2014 Controlla bene il cancello con motore sganciato che non abbia problemi di perni duri o arruginiti,per l'olio oleodinamico anche il più scadente credo ghiacci a -50°,quindi problemi causati dall'olio no,però potresti avere qualche tenuta ormai non più elestica o altro che con il freddo crei più problemi,ma si parla di molto freddo da 0° in giù,bye
Maestro Yoda Inserita: 12 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2014 Grazie. Io abito a Livorno quindi problemi di glaciazioni non ne ho, a questo punto, eseguiti i controlli che dici, non so più che fare.
rfabri Inserita: 12 marzo 2014 Segnala Inserita: 12 marzo 2014 Io non conosco bene i prodotti bft ma se hai il manuale e il cancello in fase di installazione necesità di taratura io ti consiglio di rifarla come se il cancello fosse nuovo,a volte è la soluzione perchè la scheda ricalcola tempi e correnti movimento ante,bye
Maestro Yoda Inserita: 12 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2014 Il consiglio è valido.A giorni andrò a verificare e poi posto il risultato. Tuttavia ho alcune peplessità perchè di quel cancello ho sostituito prima la scheda e poi l'olio. Quindi avevo resettato e provato e tutto andava bene.Ho sostituito i condensatori. L'olio è VanguardHidraulyc 32 e penso sia un buon prodotto.
Messaggi consigliati