leoncino1 Inserito: 19 marzo 2014 Segnala Inserito: 19 marzo 2014 Salve a tutto lo staff di PLC Forum:ho una scheda bft alcor n,ebbene se dai uno start di apertura,il led dello start si illumina,ma nessun relè scatta,inoltre se do un altro start si blocca la scheda,poi se do un altro start per la chiusura si illumina il led open e scatta il relè a doppio scambio.In sostanza,sono i due relè ad uno scambio che non esercitano nessun movimento sulla scheda,spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano.Nel ringraziarvi:Biagio
leoncino1 Inserita: 20 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2014 Non è un problema di impianto,tutte le sicurezze sono state ponticellate
leoncino1 Inserita: 20 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2014 scusa che vuoi dire,che significa la solita scheda?Forse hai tu la soluzione?Penso di si,anzi,penso che tu sia uno degli unici in grado di ripararla
rfabri Inserita: 20 marzo 2014 Segnala Inserita: 20 marzo 2014 (modificato) Ho solamente scritto b-a-s-t-a-r-d-a e in automatico mi hanno messo le stelline è una parolaccia credo, dovrei averla tra le mani ma questo non è possibile purtroppo,io a distanza non riesco a fare previsioni o diagnosi di nessun tipo, bye Modificato: 20 marzo 2014 da rfabri
leoncino1 Inserita: 20 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2014 Guarda,senza offesa,ma è una scheda molto complessa da riparare,e di questo dovresti darmi atto.Ho trovato anche un transistor in smd in corto,l'ho sostituito,ma niente da fare.Ti ribadisco che è una scheda complessa per poterla riparare.Ciao Biagio
rfabri Inserita: 21 marzo 2014 Segnala Inserita: 21 marzo 2014 Il mio unico problema con le schede automazioni cancelli sono i componenti reperibili,infatti molto spesso o non riesco a trovarli causa mancata/rovinata sigla o sigla proprietaria e allora ciccia,per il resto riesco, sempre che lo stampato non sia in condizioni disastrose,bye
leoncino1 Inserita: 21 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2014 Cosa vuoi che ti dica:complimenti per la tua preparazione sull'elettronica in smd e sulla vecchia componentistica,in bocca al lupo ciao
Messaggi consigliati