Vai al contenuto
PLC Forum

Bft Alcor N Non Apre

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutto lo staff di PLC Forum:ho una scheda bft alcor n,ebbene se dai uno start di apertura,il led dello start si illumina,ma nessun relè scatta,inoltre se do un altro start si blocca la scheda,poi se do un altro start per la chiusura si illumina il led open e scatta il relè a doppio scambio.In sostanza,sono i due relè ad uno scambio che non esercitano nessun movimento sulla scheda,spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano.Nel ringraziarvi:Biagio

Inserita:

Non è un problema di impianto,tutte le sicurezze sono state ponticellate

Inserita:

scusa che vuoi dire,che significa la solita scheda?Forse hai tu la soluzione?Penso di si,anzi,penso che tu sia uno degli unici in grado di ripararla

Inserita: (modificato)

Ho solamente scritto b-a-s-t-a-r-d-a e in automatico mi hanno messo le stelline è una parolaccia credo, dovrei averla tra le mani ma questo non è possibile purtroppo,io a distanza non riesco a fare previsioni o diagnosi di nessun tipo, bye

Modificato: da rfabri
Inserita:

Guarda,senza offesa,ma è una scheda molto complessa da riparare,e di questo dovresti darmi atto.Ho trovato anche un transistor in smd in corto,l'ho sostituito,ma niente da fare.Ti ribadisco che è una scheda complessa per poterla riparare.Ciao Biagio

Inserita:

Il mio unico problema con le schede automazioni cancelli sono i componenti reperibili,infatti molto spesso o non riesco a trovarli causa mancata/rovinata sigla o sigla proprietaria e allora ciccia,per il resto riesco, sempre che lo stampato non sia in condizioni disastrose,bye

Inserita:

Cosa vuoi che ti dica:complimenti per la tua preparazione sull'elettronica in smd e sulla vecchia componentistica,in bocca al lupo ciao