Vai al contenuto
PLC Forum

Come Testare Centralina Faac 401 Mp

Messaggi consigliati

del_user_104015
Inserita:

Grazie @rfabri, hai avuto davvero un'ottima idea!! :clap:

Inserita:

Grazie a te ,io ci metto del mio, poi se a qualcuno piaciono i miei consigli bene,altrimenti bene lo stesso :P ,bye

Inserita:

Ciao a tutti

avrei un'idea:

con le fotocellule comandare un piccolo rele che chiude il ponte sul fotoaccoppiatore, e tutto torna come prima............

il 24v ce l hai gia su 6/7 oppure 9/10 se ricordo

ciao

Inserita:

A questo punto conviene sostituire il fotoacopiatore così non abiamo una modifica poco sicura, bye

del_user_104015
Inserita:

...scusate la mia poca competenza :wacko: ..per favore mi spiegate come lo posso provare?

0e45e8316653610.jpg

Inserita:

O ti procuri una mille fori e sldi un zoccolo 4+4 pin o ti procuri una bresdbord poi cerchi qualche schema in rete,dovrebbero bastarti un paio di resistenze e un paio di led oltre ad un alimentatorino da 12 volt o 5 volt,sul pin 1-2 dai alimeta al fotoacoppiatore e dall'altra parte dove chiude come se fosse un interuttore ti accenderà il led,vedi se trovi lo schemino altrimenti vedo di trovartene uno,bye.

del_user_104015
Inserita:

aggiorno; ho riprovato a cercare di capire come funzionano i fotoaccopiatori...

con scheda alimentata;

sui due piedini di un lato trovo 4v cc

su quelli dell'altro lato niente, quindi credo che sia il contatto, ma aimè anche ponticellando NON s'accende ancora il led delle foto.

..mi sa proprio che m'arrendo e la faccio funzionare con la soluzione; apre-stop-chiude (senza chiusura automatica) e come buona idea data dall'amico rfabri, come ulteriore sicurezza collego il contatto delle foto sullo stop.

..a mal estremi estremi rimedi ;)

Grazie ancora a tutti! :thumb_yello: