Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis Tuttiigiorni Loe 8066 Motore Che Non Riesce Piu A Far Ruotare Il Cestello

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

posseggo questo modello di lavatrice che da un po di tempo a questa parte quando il programma entra nella sezione Risciaquo e centrifuga puntualmente si blocca.

al momento che passa su risciaquo e centrifuca il carico aumenta per via dell acqua e qui puntualmente invece di fare tre giri in senso antiorario e tre giri in senso orario ne fa solo uno o uno e mezzo sino a che si accende la spia service.

Sino ad ora ho fatto queste prove .

A ) dopo il blocco ho fatto scaricare l acqua, aperto la porta e levato la meta del carico: in alcuni casi si blocca e in altri no

B) dopo il blocco ho fatto scaricare l acqua, aperto la porta e levato lQUASI TUZTTO il carico lasciando 1 kg circa di capi : in questo caso conclude il vavaggio

(ho gia cambiato il condesatore e tutte le altre opzioni funzionano normalemte con lo stesso carico (lavaggio prelavaggio e centrifuga)

(ho fatto lavagi con meta carico e nosotante cio si blocca nello stesso punto

(ho fatto lavaggi con pochissimo carico e funziona tuto regolarmente vorrei trovare una soluzione e vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Fabio

Inserita:

cinghia e perfetta prche fa tutte le altre oipzioni ..poco fa le ho fatto fare pure la centrifuga

le spazzole cosa comporterebbero?

sembra che il motore ha una perdita di potenza ..ma solo quando entra in risciaquo ed e a pieno carico

del_user_193193
Inserita: (modificato)

Le spazzole sono tra le prime cose da controllare in caso di qualche problema.

Controllale e se sono più corte di 2,5 cm cambiale.

Modificato: da WaterSystem123
Inserita:

spazzole poco superiori di 2,5 cm e in buono stato... ribadisco motore gira , parte bene anche a pieno carico, centrifuga..solo quando entra in Risciaquo e si aggiunge acqua il motore riesce a fare solo un giro di cestello invece che 3.

Inserita:

non ho ancora fatto il controllo della tachimetrica ...avrebbe senso nel mio caso?