vamaal Inserito: 23 marzo 2014 Segnala Inserito: 23 marzo 2014 dopo 20 anni non si aziona più il freno e il cancello scorre qualche centimetro per inerzia, non avendo una battuta fissa, esce dal rilevamento dei sensori, il trimmer di regolazione freno è inefficace qualcuno può darmi indicazioni? grazie
andrmig Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 ciao allunga il lamierino di finecorsa e regola meglio la fermata
rfabri Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 Ma il 746 è quello con il coperchio verde? mi sa che non c'è freno meccanico ma elettronico ed è partito il relè ma non vorrei sbagliarmi,manda una foto della scheda,bye
vamaal Inserita: 24 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2014 Si ha il cioperchio verde, ho cambiato relè freno, ma senza efficacia, cosa rimane?
rfabri Inserita: 24 marzo 2014 Segnala Inserita: 24 marzo 2014 Allora quella scheda se non ricordo male funziona così, quando viene intercetato il lamierino tipo in chiusura il relè ch si disecita e per un tempo impostato dal trimmer che va da pochi decimi di secondo a 1-2 secondi si ecita un relè che alimenta tramite un diodo e quindi con solo una semionda il senso contrario del motore, ecco che il quell' istante il cancello viene frenato e si fermerà nel punto prescelto,se hai sostituito il relè o si è guastato il diodo o come spesso ci sono problemi con le piste,fai un controllo aprofondito,bye
Messaggi consigliati