Vai al contenuto
PLC Forum

Bft Motore Lem 8F Condensatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve mi sapreste indicare il valore del condensatore che monta il motore lem 8f bft hanno sostituito,il condensatore

per il seguente motivo apriva lentamente e se lo bloccavi non ripartiva ,nella sostituzione hanno usato condensatore

da 14 a mio avviso è troppo anche se ora il cancello apre e chiude senza problema (cancello scorrevole).

saluti.

Inserita:

Bhe se hai questi dubbi potevi chiederlo a loro se erano tenici BFT,oppure sempre per togliersi dei dubbi (attroci) chiami il cat della bft e loro ti daranno tutte le spiegazioni,io non potrei risponderti più precisamente nel senso che magari avevo solo quel condensatore e anche se un pò più grosso ho risolto il problema oppure conoscendo il problema anche se molto più grosso dell'originale so che così non ci sono più problemi e il cancello funziona ben,bye

Inserita:

Era solo che mi interessava sapere in originale che condensatore montava quel motore

so benissimo che o quello lo piazzo funziona ma rischi di far morire un motore che funziona bene.

Inserita:

salve

il lem bft monta il condensatore da 10 mf originale

Inserita:

Grazie presumevo che un 14 non era il suo lem 8

Inserita:

Chi ha detto che un 14 uF fa morire un motore che originariamente montava un 10uF,molto spesso sono proprio le case madri che ti consigliano un valore maggiore perchè hanno già fatto le prove su quel motore,e quelli che ti hanno sostituito il condensatore originale con questo maggiorato magari erano informati sul da farsi,bye

Inserita:

In casi disperati l'ho fatto anche io è non è morto nessuno.......anzi.

So che non è tecnico parlare così, ma centralina davanti agli occhi e motore con condensatore fiacco ad 8 m di altezza, non ho la scala, il condensatore giusto c'è lo ho a 30 km, ecc. ?

Ho con me i condensatori che servono per la mia marca ed un capacimetro, controllo sempre i condensatori, causa molto più spesso di quanto si possa immaginare di disservizio, ma qualche volta.....

L,importante e non esagerare, con l,esperienza il motore lo senti.

Ciao