dariovicenzo Inserito: 25 marzo 2014 Segnala Inserito: 25 marzo 2014 Salve a tutti, posseggo dal 2008 la lavatrice Candy Cm2 086-01 e nelle ultime settimane sta facendo delle cose strane. Quando imposto un lavaggio, la lavatrice ne fa un altro. Ad esempio: -imposto un lavaggio a freddo, la lavatrice fa un lavaggio con acqua calda (lo esegue tutto) -imposto un ciclo a 50° da 30 minuti, la lavatrice fa un lavaggio a caldo standard (lo esegue tutto) -imposto un lavaggio diverso dal risciaquo, la lavatrice fa il risciaquo Non ci sono lampeggi strani sui led o altre cose, la configurazione dei led del tempo residuo viene configurata con il tipo di lavaggio preso erroneamente in sostituzione (es. scelgo un lavaggio da 1h30m, la lavatrice erroneamente fa un risciaquo, i led si posizionano a 15min coerentemente con il risciaquo). Sembrerebbe che il selettore (la ruota per il programma) abbia qualche problema oppure il solito condensatore che supera i 5 anni "calcolati"... Potete suggerirmi come intervenire? Grazie in anticipo.
bicchierino Inserita: 27 marzo 2014 Segnala Inserita: 27 marzo 2014 Ciao io sulla mia candy ho avuto lo stesso problema e risolto sostituendo il selettore
dariovicenzo Inserita: 7 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Salve, sapreste dirmi come procedere per la sostituzione del selettore e se è un ricambio che è facile da trovare? Grazie.
Del_User_149266 Inserita: 7 aprile 2014 Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Ciao se il selettore è incorporato nella scheda è difficile risolvere come a fatto bicchierino.
causicurti Inserita: 7 aprile 2014 Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Ciao, fai così: accendi la lavatrice, imposta un programma e quando parte aspetta 2 o 3 minuti. Premi il tasto start/ pausa per 10". Poi spegni la lavatrice e togli la spina. Attacca nuovamente la spina e imposta un programma, controlla come va.
dariovicenzo Inserita: 12 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2014 Ho fatto come dice causicurti e sto provando ad usarla (mia moglie a dire il vero). Vi terrò aggiornati sull'esito. Grazie.
dariovicenzo Inserita: 17 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2015 Salve a tutti, dopo diverso tempo in cui ho resistito alle piccole pazzie della mia candy chiedo ancora aiuto. Il problema non è ancora risolto e non vorrei cambiare la lavatrice per una nuova. Ultimamente impostando un normale lavaggio, ad esempio cotone 30 gradi, parte una sorta di scarico acqua, come se stesse facendo il programma risciaquo. Anche il tempo indicato non è compatibile con il programma prescelto. Spegnendo per un pò di volte sembra riprendere il programma corretto ma ormai non ho più fiducia. Ho paura ad esempio che scegliendo un lavaggio a freddo la lavatrice lavori a 60 gradi o viceversa. Ho contattato il centro candy il quale dice di vendere la scheda completa di selettore ma non il solo selettore. Cosa mi consigliate? Grazie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora