rob3r7o Inserito: 28 marzo 2014 Segnala Inserito: 28 marzo 2014 (modificato) Salve, ho il citofono di casa in funzione e a cui mancava l'apricancello. Oggi l'ho comprato e ho pensato di fare tutto da solo, dato che erano da collegare solo due fili. Così ho fatto e ora, oltre il citofono, funziona anche l'apricancello dal pulsante del citofono stesso. Il problema nasce in quanto vicino al portoncino è situato un altro pulsante ma, una volta aperto, mi sono accorto che dentro c'è un filo integro (passante) non collegato al pulsante. Ho tagliato il filo e dentro ho trovato 4 coppie di fili. E' tutto il giorno che mi sbatto provando a collegare uno alla volta i vari fili al pulsante ma non ho ottenuto nessun risultato. Spero tanto qualcuno possa aiutarmi. Allego una foto del citofono interno casa, aperto La marca è Legrand Qualciuno riesce a dirmi per cortesia, quale filo o quali fili dovrei collegare al pulsante posto vicino al cancello? Grazie mille anticipatamente Modificato: 28 marzo 2014 da rob3r7o
rob3r7o Inserita: 22 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2016 piccolo up perché sono sempre fermo da tempo aggiungo che i due fili che arrivano all'apricancello sono diversi, ed entrambi partono dal citofono posto esternamente alla casa. quindi, come si può vedere dalla foto, 4 coppie di fili partono dal citofono interno casa, passano dietro il pulsante apricancello (senza essere collegati) e arrivano al citofono esterno alla casa. dal citofono esterno alla casa partono due fili diversi che raggiungono l'apricancello. Che devo fare per fare in modo che anche il pulsante vicino al portantino apra sto maledetto concelletto? Grazie mille e anche duemila
Genny91 Inserita: 22 maggio 2016 Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Se dal citofono ti funziona la serratura elettrica,devi seguire quel cavo che hai nel pulsante fuori e vedere dove si collega.. inizia a vedere questo. comunque dovrebbe essere i contatti 9 e 10
Maurizio Colombi Inserita: 22 maggio 2016 Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Quote La marca è Legrand Il marchio del prodotto non è un dato che ci permette di determinare che tipo di apparecchio hai installato. Potresti indicarci anche il modello, solitamente è un numero.
Messaggi consigliati