Vai al contenuto
PLC Forum


Email Con S7-1200 Dove Sbaglio?


del_user_155042

Messaggi consigliati


del_user_155042

non ci vuole lo spazio tra TO: e < deve essere scritto TO:<xxx[at]yyy.zz>

sicuro .???

nel manuale Siemens dice che ci va lo spazio ,,

magari fosse questo il problema ...

provo subito ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un'altra prova:

cambia l'ID da 1 a 2 (W#16#0002) non vorrei che l'istanza 1 già la usi...

Un'altra prova che potresti fare è installare un smpt server sulla rete locale e fare le prove accedendo senza autenticazione.

Esistono programmi anche per windows tipo questo: http://www.hmailserver.com/index.php?page=download

Su Linux Sendmail o Postfix, ma se non sei pratico lascia stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

cambia l'ID da 1 a 2 (W#16#0002) non vorrei che l'istanza 1 già la usi

Fatto,, cambiato con 2 , e poi altri nmeri molto più superiori ma ..

cambia l'ID da 1 a 2 (W#16#0002) non vorrei che l'istanza 1 già la usi...

niente

installare un smpt server sulla rete locale

OTTIMA idea ,,

so che mi sarà difficile impostarlo e provarlo anche da Windows mail .

ci avevo provato qualche tempo fa ma senza risultato ..

Ora ci riprovo a installare il server di posta locale sul pc ...

Spero di non aprire un altra discussione per questo .. .. :wacko:

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Un altro ottimo Server email per windows è questo

è vero è molto pratico.

Allora: ho installato il server mail su un pc collegato in locale via cavo al ruouter.

In questo router è collegato il plc sempre via cavo ..

e ancora in questo router è collegato un altro pc sempre via cavo ..

Ho creato 3 account in mail server,,

Riesco ad inviare email tra due pc collegati in rete lan ,,

stessa configurazione anche nel plc ,

NIENTE mail in uscita dal plc ..

invece tra u due pc le mail vano e vengono perfettamente.

:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

puoi accedere ai log del server stesso, quindi vedere il problema

il log del server mail mi dice errore 504 ,,

invalid username or password ,, eppure sono corretti in plc .

______________________________________

ho provato anche con la versione 1.1 di TM mail , adesso l'errore del blocco non è più 8550 ma è : 8504

grazie per l'aiuto ragazzi ,, mi sa che qui ci va skype e teamwiever. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

RISOLTO .!!!

Con Aruba funziona perfettamente.

Il problema era la versione del blocco TM-mail.. Ci va la versione V1.1 . Aggiornamento PLC con update 5

Una cosa importante : Riavviare PLC dopo avere caricato il programma per invio Email ..

Grazie mille a tutti ..,!!!

zcjn.png:superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Un ultima cosa :

SMTP si può scrivere anche in questo formato più chiaro :

esempio : B#(192,168,1,2) tutto unito e i numeri separati da una virgola .

Ciao ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Non ci si può accodare ad una discussione anche se il problema è simile (leggere il regolamento quando lo si accetta ;))

 

Eventualmente si apre una nuova discussione, ma tu hai gia aperto una discussione sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...